martedì 14 febbraio 2023

REVIEW PARTY "THE FINE PRINT" DI LAUREN ASHER


Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi di "The fine print - Un accordo per due" di Lauren Asher, edito da Always Publishing, che ringrazio per la copia digitale, uscito il 10 febbraio.


THE FINE PRINT
Lauren Asher

Editore: Always publishing
Prezzo: Ebook € 4,99  Cartaceo € 15,10
Pagine: 491
Genere: Romance                                                                       
Serie: Dreamland v.1

Trama: Benvenuti a Dreamland... il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba. Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto. Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba. Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian. Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell'impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco. Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un'offerta per il lavoro dei suoi sogni. Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio? Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?

RECENSIONE

Una storia ambientata tra le attrazioni di un parco giochi non poteva che essere dolce, magica, divertente e vivace! Rowan e Zahra, i due protagonisti, con le loro vicende, ci accompagnano metaforicamente tra l'atmosfera fatata del castello delle principesse, tra le salite e discese adrenaliniche dell'ottovolante e tra le divertenti parate.

Rowan Kane è il nipote del fondatore di Dreamland e deve dirigerlo per sei mesi per poter ricevere la sua parte di eredità.
Zahra Gulian è una dipendente del parco appena promossa da estetista a creatrice.
Rowan è cinico, freddo, distaccato, diffidente quanto Zahra è solare, allegra, altruista e fiduciosa.
Per Zahra, Dreamland è la sua vita, il suo mondo.
Per Rowan è un brutto ricordo di cui vuole sbarazzarsi appena raggiunto il suo scopo.

Rowan e Zahra sono i classici opposti che si attraggono: lui con il suo fascino burbero, lei con quell'aria sbarazzina ed incantata. Il lavoro è l'unica cosa che li accomuna e li fa avvicinare, anche se l'esuberanza di Zahra è, in qualche modo, contagiosa e la corazza di Rowan si crepa piano piano.

Ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione di Zahra: nonostante le difficoltà della vita è un personaggio solare ma non debole o ingenuo. Zahra ha grande stima di se stessa e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, neanche dal grande capo. Rowan mi ha fatto penare un po' con il suo atteggiamento super diffidente a causa del comportamento poco amorevole del padre: comprensibile ma non sempre condivisibile a mio avviso. 

La storia tra Rowan e Zahra si sviluppa nei tempi giusti e si legge tutta d'un fiato: la prima parte è sicuramente più divertente, ricca di dialoghi frizzanti, la seconda più intensa ed introspettiva. La presenza della narrazione con il doppio punto di vista è perfetta: in storie come questa è importante risucire a conoscere bene entrambi i protagonisti. E che dire dell'epilogo esteso? E' semplicemente dolcissimo.

Dopo questo primo libro, posso dire che sono proprio curiosa di proseguire e leggere le storie dei due fratelli di Rowan.

Nessun commento:

Posta un commento