I DO
Emma Black
Emma Black
Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo prossimamente
Pagine: 489
Genere: Commedia romantica
Trama: Ingredienti Prendete un uomo che sia arrogante, maschilista e pieno di sé. Meglio se è un avvocato divorzista. Sminuzzatelo e tenetelo da parte. Unite una donna che sia istintiva, romantica e sboccata. Meglio se è una terapista di coppia. Sminuzzate anche lei. Mescolateli insieme con vigore. Non preoccupatevi se all'inizio i due si respingeranno, è normale. Annaffiateli pian piano con del vino, fino a quando non vi sembrerà che lo abbiano assorbito per bene. Poi aggiungetene ancora, giusto per essere sicuri. Non usate pepe o sale, i due ne rilasciano già in abbondanza allo stato naturale. Bagnateli di lacrime, ma solo di tanto in tanto. Cuoceteli a fuoco lento, tenteranno ancora di slegarsi, però voi non perdete la speranza. In forno a temperatura massima, fino a che non diventano una cosa sola. Devono essere cotti e inseparabili. Infine, tirateli fuori dal forno e con cautela capovolgete la teglia. Il risultato? Dipende dal destino. Perché nessuno conosce la ricetta del vero amore. Trovarlo è sempre una sfida. E Markus e Kara dovranno scoprire da soli se sono in grado di vincerla.
RECENSIONE
Un titolo conciso per una grande storia! Avendo già letto altri libri di Emma, ho iniziato "I do" sapendo di trovare una bella storia, ma le mie aspettative sono state di gran lunga superate: "I do" mi ha proprio colpito, vi ho trovato un mondo di emozioni, dolcezza, romanticismo ed allegria.
La prima parte è molto divertente: i due protagonisti, Markus e Kara, agli opposti per tipologia di lavoro e visione della vita, avvocato divorzista lui e terapista di coppia lei, si sfidano a suon di frecciatine e sono un vero spasso visti i loro caratteri alquanto competitivi.
Poi, un evento li porta ad una convivenza forzata e da adulti coscienziosi e responsabili quali sono, cercano di appianare le loro divergenze e rendere la vita insieme meno dolorosa possibile. All'inizio, le cose non sono facili soprattutto per il carattere glaciale di Markus: cresciuto da una madre alquanto anafettiva e dispotica, Markus non conosce il calore di una famiglia, è abituato ad essere solo e rigido, a non fidarsi degli altri. Kara, invece, pur avendo nobili natali, ha una famiglia ingombrante e coinvolgente alla quale è molto legata.
Ho adorato entrambi i protagonisti ma l'evoluzione di Markus è troppo bella: la vicinanza di Kara, così allegra ma anche forte e determinata, con le sue stravaganze ma anche con la sua dolcezza, il calore, la socialità non può che colorare la vita asettica di Markus, fargli sentire come l'affetto e la complicità riscaldino il cuore e Markus ne fa tesoro.
Il tema della famiglia è sicuramente centrale in questa storia e ne vengono presentate due tipologie che fanno capire quanto sia importante la presenza e l'amore di una famiglia: quella di Kara è alquanto fuori dal comune ma l'ho adorata, in particolare il nonno burbero con il fucile sempre pronto (dovete assolutamente conoscerlo!)
La seconda parte, quindi, diventa molto più profonda ed emozionante tanto che mi sono venute anche le lacrime agli occhi. E' una storia intensa che regala molte sensazioni ma ti fa arrivare alla fine con il sorriso, completamente appagata dalla lettura.
-----------------------------
Nessun commento:
Posta un commento