martedì 26 marzo 2024

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #53

 Buongiorno lettori!

questo mese l' Intervista con le vamp blogger arriva un po' in ritardo ma ci siamo




Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è All'inferno e contenti di nadine Mutas.  Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca,  Dolci Chiara.Chiara.
--------------------------

ALL'INFERNO E CONTENTI          
DI NADINE MUTAS

EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: PARANORMAL ROMANCE
SERIE: PATTO INFERNALE V.1

TRAMA: Vi è mai capitato di fare una seduta spiritica e costringere per errore un demone a sposarvi? No? Solo a me? Diamine.ll matrimonio è la mia idea di inferno, almeno fino a quando un demone anche troppo fico non si presenta nel mio appartamento e mi trascina all'inferno, quello vero - nelle vesti di sua moglie.Onestamente, preferirei farmi devitalizzare un dente senza anestesia piuttosto che sposare qualcuno, tantomeno un demone musone - per quanto dannatamente attraente egli sia. Ma sono vincolata dal contratto che la Stupida Me Stessa Adolescente ha stipulato con Azazel quando l'ho evocato per sbaglio e l'ho costretto al matrimonio, da consumarsi qualora fossi arrivata ai venticinque anni ancora single.Io me n'ero completamente dimenticata.Lui no.E ora è venuto a prendermi.Nessuno di noi è entusiasta di questo matrimonio di sconvenienza, ma quello che io detesto ancora di più dell'idea di essere sposata... è essere ignorata. Per cui, quando Azazel decide di parcheggiarmi lontano dagli occhi e dal cuore, dall'altra parte della sua tenuta all'inferno, lo scopo della mia ora eterna vita diventa dargli quanto più fastidio possibile.È tutto un gioco fino a quando io non trovo un'anima che non dovrebbe essere all'inferno, cado di testa nel bel mezzo di una faida familiare demoniaca... e gli sfottò fra me e Azazel diventano così spinti da rischiare di consumarmi.

---- L'INTERVISTA ----

1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
Si può definire un paranormal romance


2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Zoe, a causa di una seduta spiritica, finita con un patto con un demone, a venticinque anni si ritrova sposata con il medesimo demone e deve andare a vivere all'inferno. Zoe, a volte svampita...un po' troppo, a volte attenta e coraggiosa, è una protagonista anche divertente e simpatica ma nell'insieme non mi ha trasmesso grandi emozioni.
Azazel è il classico demone figo, misterioso, potente e via dicendo. Per certi versi mi è piaciuto più di Zoe ma anche lui non è che mi abbia fatto impazzire, anche perché non fa praticamente nulla!

3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Azmodea, la sorella gemella di Azazel e Vendetta, il cane demoniaco ed imbranato di Zoe.

4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Nessuno

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Allegria in qualche passaggio per i battibecchi tra i due protagonisti, profonda irritazione ad ogni "demonessa" (per me "la demonessa" non si può sentire, io direi "la demone" per parlare del femminile di demone) ed da un certo punto in poi noia perché non succede nulla.

6. PUNTI DI FORZA?
No, mi dispiace ma punti di forza non ne ho trovati.

7. PUNTI DEBOLI?
La caratterizzazione di Zoe: a volte si comporta troppo da scemetta svampita.....si trova uno sconosciuto in casa all'improvviso e si preoccupa perché dall'ansia non riesce a parlare bene....ma per piacere, anche no. Alcuni passaggi un po' ripetitivi e una trama davvero inconsistente: Zoe va a vivere all'inferno e...basta, si ambienta piano piano e poi comincia a fare ginnastica da camera con il marito.
Mi sarebbe piaciuto capire perché Azazel si vergogna di come è stato incastrato nel matrimonio: la seduta spiritica di tredici anni prima viene nominata spesso ma non si capisce cosa è successo.
E, per finire, traduzione o meno, ma quel demonessa ripetuto un'infinità di volte a me ha fatto storcere il naso.


8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Per fortuna, nell'insieme è abbastanza scorrevole.

9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
No, purtroppo non ho condiviso gran parte del suo modo di fare.

10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Semplice e noiosotto.
 
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi vuole leggere qualcosa di leggero e spicy, ma se non lo leggete non vi perdete nulla.
 
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Due

13. COSA NE PENSI DELLA COVER? 
Perfetta per la trama ed il genere di libro ma a me non piace.
 
14. CITAZIONE PREFERITA?
-------------

-----------------

Votate per la prossima intervista!


4 commenti: