Buongiorno readers,
oggi vi parlo dell'ultimo lavoro di R.S. Grey, You are mine, uscito il 22 agosto per la Always publishing, che ringrazio per la copia digitale.

YOU ARE MINE
R.S.Grey


Editore: Always publishing
Prezzo: Ebook € 4,99 Cartaceo € 14,90
Pagine: 280
Genere: Romance contemporaneo
Trama: Cara Chloe, Reggiti forte, perché questa sarà un’estate selvaggia. Ora starai pensando che la tua vita procede alla grande… sbagliato! La carriera da pasticciera che ami così tanto? Sta per andare in fumo. Il tuo ragazzo? Andato anche lui. Se solo l'amore fosse semplice! E se solo avessi aggiunto il tuo nome al contratto di affitto così da non trovarti improvvisamente senza amore, senza lavoro e senza un tetto! I tuoi piani per il futuro includevano tornare a vivere con i tuoi e dividere il letto con la tua nonna? No? Beh, allora mi spiace dirtelo... ma è davvero orribile come sembra. Ne hai abbastanza? Peccato. Allaccia le cinture: la situazione sta per peggiorare. Il tuo nuovo capo sarà Luke Allen, un giocatore di baseball professionista. Un tipo sexy, davvero parecchio, ma tu dovrai far finta di non accorgertene perché è un papà single, tu lavorerai come custode e chef nella sua villa negli Hamptons, e ti sembrerà sbagliato mangiartelo con gli occhi di fronte alla sua innocente figlioletta. Sfortunatamente, all’inizio Luke proverà a cacciarti da casa sua, ma poi anche a lui tu piacerai da morire. L'amore non corrisposto è una cosa, ma se vi prenderete una cotta reciproca e categoricamente proibita? L’attrazione tra voi sarà destinata a esplodere nel peggiore dei modi, ma cosa potrebbe andare mai storto? Buona fortuna con il tuo nuovo lavoro negli Hamptons, Chloe! Non rovinare tutto!
RECENSIONE
Se cercate un romance divertente, intrigante, scorrevole ed emozionante, "You are mine" fa al caso vostro. Una volta iniziato, è difficile abbandonarlo perché si rimane completamente coinvolti dalle disavventure di Chloe, la protagonista, a cui è impossibile non affezionarsi!
Chloe è capo pasticcera in un ristorante rinomato, ma in un batter d'occhio si ritrova senza lavoro, senza casa e senza fidanzato! La cosa più semplice, ma non certo quella più piacevole, sarebbe tornare a vivere con la sua ingombrante, chiacchierona e curiosa famiglia di origine italiana e condividere la camera con la nonna, ma Chloe ha bisogno di un cambiamento, di allontanarsi, di riprendere in mano le redini della sua vita. Per fortuna, lo zio le trova un lavoro facile e ben remunerato che prevede pure vitto e alloggio: custode di una villa negli Hamptons.
La casa è favolosa, la cucina enorme e super accessoriata, insomma è tutto perfetto e tranquillo! O forse no perché, inaspettatamente, la prima sera, arriva il padrone di casa con la figlia per trascorrervi tutta l'estate. Lui è Luke Allen ed è un giocatore di baseball professionista, lei è Harper, ha solo sei anni ma un bel caratterino.
La presenza di Chloe non è gradita perché Luke vuole un'estate tutta per lui e la figlia, senza intrusioni, senza tate ma la ragazza si propone come chef. E così, tra colazioni golose e piatti gourmet, tuffi in piscina e vendite di limonata, le giornate trascorrono e tra i tre inizia ad instaurarsi una piacevole routine, nonostante qualche figuraccia perché, diciamolo, a volte Chloe è un po' imbranata ma adorabile!
E' una protagonista che mi è proprio piaciuta perché è allegra e solare anche se qualcosa va storto, non si abbatte e di fronte agli imprevisti riesce a reagire con una certa nonchalance che fa sorridere.
Luke, invece, è fisicamente imponente e non ama essere preso in giro, ma è un tenerone che si occupa più che può della figlia, iper protettivo con le persone cui vuole bene, dolce e romantico, insomma, è impossibile non rimanerne affascinate.
La storia scorre via piacevolmente tra momenti divertenti e momenti più intensi ed emozionanti anche se non ho apprezzato del tutto la caratterizzazione della famiglia di Chloe attraverso i classici clichè legati all'origine italiana: confusione, curiosità, ecc.
Il finale è molto carino, anche se un po' scontato e sembra promettere un seguito con protagonista la sorella di Luke, Tate, che, vi assicuro, è una tipa davvero tosta!
Nessun commento:
Posta un commento