martedì 2 maggio 2017

NESSUN PENTIMENTO - RECENSIONE


NESSUN PENTIMENTO
Kylie Scott

Editore: Newton Compton
Prezzo: € 4.99 Ebook, € 10.20 Cartaceo
Pagine: 287
Genere: Rosa
Serie: The Lick series v.3

Trama: Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a vedersela con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, per quanto lui sia molto sexy. È determinata a fare un ottimo lavoro, nonostante la chimica tra loro sia una distrazione continua. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata…

Recensione

In questo terzo capitolo della Lick series, il protagonista maschile è Jimmy Ferris, frontman degli Stage Dive, nonché il bad boy della band, almeno questo è il ricordo che ho di lui dal primo libro: alcolizzato, incazzato e prepotente.

Ed in effetti, Jimmy Ferris è un tipo alquanto difficile, dal carattere chiuso e un po' scontroso con alcol e droga come grandi amici. 
L'origine dei suoi problemi è da ricercare in  una madre alcolizzata che ha praticamente abbandonato i figli e che chiede continuamente soldi per le bottiglie: Jimmy ha fatto di tutto per proteggere il fratello minore David e si è sempre caricato sulle spalle tutte le preoccupazioni.
Per il bene della band, però, è stato costretto a darsi una ripulita e così deve rimanere.....per sempre!

Ci vuole qualcuno che lo assista, che lo tenga lontano dalle tentazioni, insomma che gli faccia da balia e dopo aver fatto scappare più di qualcuno arriva Lena Morrisey.
Certo lei non è una psicologa e non ha alcuna competenza in quel ruolo ma quando decide di fare una cosa cerca di dare il massimo. Lena è una tipa tosta, intelligente, una che non si fa certo mettere i piedi in testa e quel lavoro la mette a dura prova: più di una volta le viene voglia di mollare tutto, ma poi resiste sempre perché è convinta di potercela fare e di riuscire ad instaurare con Jimmy un rapporto di convivenza civile.

Con gli occhi di Lena, che è l'unica voce narrante, scopriamo un Jimmy Ferris diverso, un Jimmy che ha sofferto e soffre ancora a causa della madre, un Jimmy che non è solo un musone, ma è anche allegro, un Jimmy che adora passare le serate davanti alla televisione, un Jimmy che è convinto di non poter amare, di non saper nemmeno come fare.
A parte tutti i suoi difetti, Jimmy Ferris era speciale e complicato, bellissimo e bestiale, era tante cose insieme. Ed era un artista nato
Di solito nelle serie si parte alla grande e poi l'entusiasmo piano piano scema ed, invece, in questo caso, devo dire che la storia di Jimmy e Lena è la più emozionante e coinvolgente fino ad ora! Non è una storia che parte con il botto come le precedenti, ma nasce e si sviluppa piano piano e ci permette di conoscere e capire bene i due protagonisti, di apprezzarne sia i lati positivi che quelli negativi.
Una lettura decisamente piacevole che consiglio.

1 commento:

  1. ciao, mi è piaciuto questo libro, la serie intera. Ma secondo me è andata in decrescendo, il primo e il secondo libro, sempre per me, sono i migliori.
    Jimmy me lo aspettavo più "cattivo"

    RispondiElimina