sabato 20 maggio 2017

RELEASE BLITZ "TANDER" DI CRISTINA VICHI - RECENSIONE


Buongiorno readers,
oggi esce il nuovo libro di Cristina Vichi, Tander - Dentro di noi l'energia dei fulmini, e per l'occasione è stato programmato un release blitz  con recensioni, interviste all'autrice ed estratti.
Io partecipo con la recensione, venite  a leggere cosa penso di questo nuovo romanzo!


TANDER - DENTRO DI NOI L'ENERGIA DEI FULMINI
Cristina Vichi

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2.99 Cartaceo € 12.00
Pagine: 315
Genere: Paranormal romance, young adult, urban fantasy

Trama: Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l’ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità. Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco. È l’arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere ogni equilibrio e non solo nel suo cuore. Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l’universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla. I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti soprannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l’energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell’amore è ancora più difficile da controllare.

Recensione

Fin'ora ho letto tutti i libri pubblicati di Cristina e li ho apprezzati, quindi, quando mi ha chiesto di partecipare al release blitz per il suo novo romanzo, ho accettato volentieri, anche perché dopo dei romance fiabeschi ed un romance contemporaneo, ci propone un paranormal romance, genere che adoro!

Tander racconta la storia di un grande amore, di un amore che va oltre i pregiudizi, di un amore che va oltre le diversità
Giudico le persone per quello che sono e fanno, non per la categoria cui appartengono.
di un amore che lotta contro tutto e tutti pur di sopravvivere.
I protagonisti di questo amore sono Niki ed Erkan: lei è una normale diciottenne all'inizio dell'ultimo anno di scuola, con la pressione dell'esame di maturità finale e lui è un nuovo compagno di classe. Erkan è bello, intelligente, perfetto in tutto e...non è umano. Erkan è un tander, cioè possiede l'energia dei fulmini ed è immortale. Purtroppo i tander, in generale, sono pericolosi a causa dell'energia che sprigionano, ma Erkan, sotto la guida di Padre Grigio, suo mentore, ha imparato a gestirla nel migliore dei modi e a non usarla per scopi malefici.
L'attrazione tra Niki ed Erkan è fortissima, ma ostacolata da tutti perché pericolosa, senza futuro. Nessuno li appoggia, nemmeno Padre Grigio, che sembra provare astio nei confronti della ragazza. Per rimanere insieme, Niki ed Erkan si trovano a dover affrontare molti ostacoli, presentati tra l'altro dalle Dee della Natura, nemiche da sempre dei Tander, e dai  Tander iniziali, che aspirano a conquistare il mondo.

Avventura, colpi di scena, romanticismo, suspense si amalgamano bene in questa storia dallo stile e dalla narrazione semplici e scorrevoli, forse, a volte, un po' troppo e certi momenti, che dovrebbero trasmettere ansia, vengono "liquidati" velocemente, così alla fine i sentimenti che predominano durante la lettura sono molto dolci e positivi e seppur gradevoli, la rendono un po' meno accattivante e coinvolgente.
D'altra parte, ho trovato molto esaustivi gli approfondimenti sugli esseri speciali che popolano questo romanzo e devo dire che l'autrice ha creato dei bei personaggi che nella loro semplicità dimostrano molta maturità.

Complessivamente, è una lettura adatta forse più ad un pubblico giovane, ma piacevole e abbastanza particolare.


Biografia autrice
Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.
Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.
Di seguito le sue opere:
“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.
“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” (20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.

Blog Autore: Cristina Vichi Blog
Pagina Facebook: Cristina Vichi Autrice

Ed ecco tutti i blog che partecipano al Release blitz

1 commento:

  1. Ciao Erika, grazie per aver letto il mio romanzo. Hai ragione, il ritmo è molto incalzante, soprattutto nella seconda metà del libro. Ho voluto concentrare tutto in un unico romanzo, senza farne una saga. Farò attenzione nei prossimi romanzi a mantenere più alta la soglia di suspence. (Rifletterò molto su questo input che mi dai!) Grazie di tutto e a presto!

    RispondiElimina