lunedì 29 maggio 2017

UNA WEDDING PLANNER A NOZZE - RECENSIONE


UNA WEEDING PLANNER A NOZZE
Maria Ciccu

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0.00  Cartaceo € 9.90
Pagine: 412
Genere: Rosa 

Trama: Mya è una wedding planner, ama il suo lavoro, lo fa con passione e ora sta organizzando il matrimonio più importante dell'anno. Quello che darà una svolta alla sua carriera. E nello stesso periodo incontrerà Demian, sicuro di se, affascinante e determinato, che le farà battere il cuore e scoprire cosa siano l'amore e le sue pene, mettendo a rischio anni di onorata carriera . Tra scene esilaranti e romantiche la storia di una giovane donna alla scoperta dell'amore.

Recensione

La prima volta che ho iniziato a leggere questo libro l'ho abbandonato e non per la trama. che m'ispirava, ma perché pieno di errori e di refusi. L'autrice, Maria, mi ha subito contattata dicendomi che era in corso una revisione e gentilmente mi ha inviato la copia corretta: la ringrazio e devo dire che ora è tutta un'altra cosa!

Tra battute divertenti, situazioni imbarazzanti e qualche piccola-grande incomprensione tra i due protagonisti principali, la lettura scorre via piacevolmente e si arriva alla fine con il sorriso sulle labbra.

Mia è una wedding planner, tanto competente nel suo lavoro quanto incapace a trovarsi un uomo decente nella vita privata, anche se è una bella ragazza, intelligente, spiritosa. Sembra che il suo destino sia quello di organizzare solo i matrimoni per gli altri. In compenso ha tre amiche che sono il top, sempre pronte a tirarla sù di morale, a farla uscire per divertirsi, a sostenerla in qualunque momento, anche se a volte un po' troppo invadenti a mio avviso.

Finalmente, una sera, incontra Demian, il ragazzo più affascinante che abbia mai visto. Qualche uscita e Mia ha già gli occhi a cuoricino perché Demian sembra perfetto: bello, dolce, romantico, simpatico. Ma improvvisamente Demian sparisce lasciandola con un breve messaggio
Devo disdire per stasera, ho avuto un'emergenza e devo partire, starò via per qualche settimana. Ti chiamo quando torno
Mia si sente usata e tradita e quando, dopo tre settimane, inaspettatamente, se lo ritrova davanti insieme ad una bellissima donna, è un duro colpo e se lui sembra essere la persona più tranquilla al mondo, Mia sprizza rabbia ed indignazione da tutti i pori e di sicuro la ragazza non ha intenzione di fargliela passare liscia.

Una storia scorrevole e fluida con dei personaggi  ben caratterizzati grazie anche alla narrazione, che, a sorpresa, da metà circa, diventa a punti di vista alternati e mette bene in risalto il fatto che noi donne siamo maestre nel complicarci la vita anche quando non c'è motivo!


6 commenti:

  1. Ciao Erica,
    questo libro sembra carino :D Ho proprio voglia di leggere una storia leggera e divertente^^

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio infinitamente per aver dato a Mia e Demian una seconda possibilità! Per me era molto importante la tua opinione. Grazie mille

    RispondiElimina