Buongiorno a tutti!
Oggi primo post di una nuova rubrica, la Teaser Tuesday, ideata dal blog Should be reading.
Di cosa si tratta?
Bisogna aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo e condividerne un piccolo pezzetto (teaser) senza fare spoiler ovviamente!
E' un modo semplice e divertente per farsi un'idea di un libro, della trama e del modo di scrivere.
Ma veniamo al dunque
Il libro che sto leggendo è LA ROSA DEI VENTI di Kheira Palevi
"E' stupefacente! Sei stata bravissima!", Miguel stava osservando allo specchio il suo nuovo look. Non che lei ci fosse andata leggera, gli aveva tagliato una decina di centimetri ma, doveva ammettere che il risultato era molto soddisfacente.
"Quando ero piccola tagliuzzavo i capelli a tutte le mie bambole, me le facevo regalare apposta coi capelli lunghi e poi mi sbizzarrivo. poi ho imparato a incanalare questa furia un tantino selvaggia, facendo un corso di sei mesi di parrucchiera. Erano tutti terrorizzati qua a casa, quando mi vedevano con le forbici in mano. poi in tempo di vacche magre è diventato un hobby che è tornato utile", gli raccontò lei mentre lo rimirava. Accidenti quel nuovo look metteva ancora più in risalto i suoi occhi e il contrasto col colore dei capelli.
Era uno schianto.
Lui la gratificò con un abbraccio: la stringeva così forte da farle quasi male. per lei avrebbe fatto tutto, avrebbe dato tutto. pder la prima volta si chiese se davvero esisteva un Dio giusto, e decise di darGli il beneficio del dubbio.
(inizio ultimo capitolo "Metamorfosi" del primo libro "Laureen")
Nessun commento:
Posta un commento