giovedì 11 giugno 2015

TUTTO IN UNA SOLA NOTTE - RECENSIONE



 
 
 TITOLO: TUTTO IN UNA SOLA NOTTE

AUTORE: KYLE SCOTT

EDITORE: NEWTON COMPTON

SERIE: THE LICK SERIES VOL.1

PAGINE. 313

GENERE: NEW ADULT

PREZZO: €  9,90 CARTACEO

                  €  4,99 EBOOK



TRAMA:
 I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo tatuato, seminudo e molto attraente nella sua stanza. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare King Kong. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa... Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista della rock band di successo Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che cosa faranno? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto all'alcol?

SORSEGGIANDO IL CAFFE':
Evelyn Thomas è una ragazza con la testa sulle spalle: frequenta regolarmente la facoltà di architettura, lavora in un bar ed è uscita con un ragazzo solo una volta; nella sua vita è tutto organizzato alla perfezione, anche troppo. Per festeggiare il ventunesimo compleanno, la sua migliore amica Lauren la trascina a Las Vegas, dove l'idea di Evelyn è incontrare qualcuno e lasciarsi andare per una sera. Ma le cose non vanno proprio così perché Evelyn si sveglia il mattino successivo nel bagno della stanza dell'albergo, sconvolta dai conati, con un super anello di cinque carati all'anulare e un super figo vicino a lei che la aiuta. Chi è? Cosa vuole? Cosa è successo?

Evelyn, purtroppo, non ricorda assolutamente nulla di quello che è capitato la sera prima a causa di
una sbronza colossale

 "Cosa ti ricordi?" domandò con voce un po' più dura.
"Be'..è tutto confuso".
"No". Il cipiglio si accentuò al punto da deformare il suo bel viso. "Mi stai prendendo per il culo? Davvero non ricordi?"
"Fammi capire bene, non ricordi niente?"
"No, cosa abbiamo fatto ieri notte?"
"Ci siamo sposati, cazzo", sbottò
                                                                                    
Apro una piccola parentesi: io sono praticamente astemia e non ho mai fatto una "balla" in vita mia. So che se si beve troppo si sta male ma veramente è possibile arrivare al punto da non ricordarsi più nulla?  Cavoli e chi me lo fa fare di bere così tanto?

Ma chi è lo sposo?

David Ferris, ventisei anni, due occhi azzurri magnetici, capello scuro lungo, è il chitarrista e autore dei testi degli Stage Dive, una band molto famosa. Da questa descrizione non so voi ma senza nemmeno pensarci vedo quel pezzo d'uomo di Jared Leto e forse sarei disposta anche a sbronzarmi per ritrovarmi sposata con lui :))






Ma David non è il classico bad boy che salta da un letto all'altro ed è stanco di vivere tra feste e concerti accerchiato da groupie, persone che vogliono solo apparire, senza scrupoli o altro. E lui, quella fatidica sera, non era ubriaco e si ricorda tutto benissimo:


"Almeno volevi sposarla, amico?
"Non lo so più, va bene? Cazzo. Ero andato a Las Vegas perché ero stufo marcio di questo puttanaio e ho incontrato lei. Era diversa. Almeno...quella sera sembrava così. Volevo solo... qualcosa di diverso dalla solita merda, tanto per cambiare"

David quella sera vede in Evelyn una ragazza dolce, vera, normale, che non ha mire particolari su di lui, lo tratta come un ragazzo qualunque e non le si butta ai suoi piedi solo perché è famoso; per questo motivo la totale amnesia di Evelyn lo delude molto, in ogni sua parola legata a quella sera traspare un grande dispiacere.

Il primo pensiero di Evelyn per risolvere l'incresciosa situazione è divorziare e ritornare alla sua regolare vita. Per sistemare la faccenda, però, si ritroverà a trascorrere alcuni giorni in compagnia di David e degli altri componenti della band. E così avrà modo di conoscerlo, di ricordare quella notte e di capire perché lo ha sposato.

Sia Evelyn che David sono due bei personaggi: lei così sicura e al tempo stesso fragile e lui, che dire, l'ho adorato, dolce, romantico, affascinante e contrariamente al pensiero di Evelyn per me anche molto sincero.

E durante il racconto abbiamo modo di conoscere anche gli altri componenti della band ai quali saranno dedicati i prossimi libri della serie.
Devo dire che ho provato una simpatia istantanea per Mal, il batterista e migliore amico di David: simpatico e accattivante e sarà il protagonista del secondo libro della serie che di sicuro non perderò!

Nell'insieme il romanzo non è molto originale ma è una bella storia d'amore rilassante, i protagonisti non hanno alle spalle passati tragici come va di moda ma sono due persone "normali"; la scrittura è scorrevole e c'è un giusto equilibrio tra passione e romanticismo.

Da oggi i mei voti saranno molto scolastici: da 0 a 10 per poter essere più precisa nella valutazione!

VOTO: 8+



2 commenti:

  1. Ciao :3
    Sono una nuova follower, non avevo mai sentito parlare di questo libro ma non sembra affatto male :)
    Me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta. Il libro a me è piaciuto: una storia semplice ma scritta bene. Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi. Ciao

      Elimina