Buongiorno readers!!!
è già venerdì e l'appuntamento è con la rubrica
ideata dal blog Twin Books Lovers, nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte.
Oggi parliamo di
5 LIBRI CHE HO AMATO DA PICCOLA
E' da tanto che non sono più piccola e di libri ne ho letti talmente tanti che fatico a ricordarli tutti!!!! Ma i più importanti, in effetti, non si possono dimenticare ed eccoli qui!!
1. L'ALMANACCO DI SESAMO
Questo è il primo libro che mi è stato regalato, avrò avuto 5/6 anni. L'ho letto e riletto e riletto ed ora, un po' sfasciato, è nelle mani dei miei figli. E' stato come una "copertina di Linus" e ci tengo tantissimo tutt'ora e lo sfoglio ogni tanto con gioia.
2. PICCOLE DONNE
E poi, ai miei tempi, c'era anche il cartone animato...che ricordi!!!!
3. L'ISOLA DEL TESORO
Adoro tutt'ora le storie sui pirati, amore iniziato con L'isola del tesoro. Avventura e suspense, un libro che ho letto tutto d'un fiato. E poi mi piaceva tantissimo il personaggio del pirata Long John Silver, così ambiguo ma carismatico ed il protagonista, Jim, un ragazzino nel quale era facile identificarmi e vivere in pieno le sue avventure.
4. IL PICCOLO PRINCIPE
Il piccolo principe è uno di quei libri che si legge da piccoli e si dovrebbe rileggere più volte nel corso degli anni, soprattutto da adulti, perché è un libro che offre grandi insegnamenti e spunti di riflessione. E' una storia magica che ho proprio voglia di rileggere!
5. IL RICHIAMO DELLA FORESTA
La storia di Buck mi colpì molto: per la me bambinetta, leggere le pagine dei maltrattamenti subiti dal cane protagonista non fu facile. Una storia che mi è rimasta nel cuore.
Ciao Erica, come non condividere Piccole donne? E' uno dei miei libri preferiti... tanti ricordi <3
RispondiEliminaTi lascio il mio post :-)
https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/11/5-cose-che5-libri-che-ho-amato-da.html#more
Uh Erica, del "Richiamo della foresta" non ho mai letto il libro, ma da piccola vedevo il film ogni volta che lo trasmettevano in tv, che emozione!! *.*
RispondiEliminaIl piccolo principe invece l'ho letto alle superiori, da piccola forse mi è capitato tra le mani ma non l'ho apprezzato come meritava!
Ho letto "l'isola del tesoro" e ammetto che mi aspettavo di più... invece "Zanna Bianca" non sono mai riuscita a finirlo. E se "Il piccolo principe" per me è un NO colossale, almeno da bambini (a me ha traumatizzato e non poco, tanto che lo detesto ancora)... "Piccole Donne" è un must assoluto anche per me! :D
RispondiEliminaCiao Erika condividiamo 2 libri. Che bello è stato tornare indietro nel tempo.
RispondiEliminaBuon week vale - una pausa di lettura
Letti Piccole donne e Il richiamo della foresta, belli ma non tra i miei preferiti
RispondiElimina"L'isola del tesoro" piaceva un sacco a mio fratello. Io più che altro ero per "Il pianeta del tesoro". XD
RispondiEliminaPiccole donne è un romanzo che ho amato tantissimo, anche se l'ho letto per la prima volta pochi anni fa ♥
RispondiEliminaPiccole donne l'abbiamo letto tutte :P, e anche il piccolo principe!
RispondiEliminapassa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/day-4-consigliamo-un-libro-blogger.html
Ciao Erica!
RispondiEliminaHo letto solo Piccole Donne.. che meraviglia!
Ciao Erica!
RispondiEliminaAnch'io ho letto "Il Piccolo principe" da ragazzina (e più volte, da adulta) e "Piccole donne", ma in versione inglese, alle medie! Infatti non mi ricordo granché, giusto che come te preferivo la ribelle Jo tra tutte le altre.
Anch'io ho scritto nella mia lista che mi portavo dietro un libro quasi fosse la mia coperta di Linus! XD
Oddio, mi duole ammettere che non ho letto nessuno di questi libri, ma sembrano tutti molto belli..in particolare sarei curiosa di leggere Piccole Donne e L'isola del Tesoro, sembrano molto carini! ^^
RispondiEliminaCiao!! Quanti bei classici *_* io ho letto Il piccolo principe quando non ero più cosi piccola ma concordo con te nel ritenerlo un piccolo libro dai grandi insegnamenti!!
RispondiElimina