martedì 15 novembre 2016

BLOGTOUR "IL SEGRETO DELLE SIBILLE" DI LUISA MAZZOCCHI. TAPPA 6: MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO

Buongiorno readers!
Oggi è con immenso piacere che ospito la sesta ed ultima tappa del blogtour del libro di Luisa Mazzocchi, "Il segreto delle sibille".
Questo libro, inizialmente auto-pubblicato con il titolo "Il segreto del Vicolo della Serpe" (trovate la mia recensione QUI ) è stato ora pubblicato da una famosa casa editrice, la Rizzoli, nella collana You feel.




IL SEGRETO DELLE SIBILLE
DI LUISA MAZZOCCHI

EDITORE: RIZZOLI
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
PAGINE: 114
PREZZO € 2.99 EBOOK

TRAMA
Ci sono presenze invisibili che abitano le nostre vite, e incontri che sono scritti nel destino.
Un tranquillo lavoro da insegnante, due figli adolescenti e un marito “importante” che le garantisce un’ottima posizione nella città in cui vive, Ancona. Cosa desiderare di più dalla vita? Eppure Laura è inquieta e insoddisfatta, e tutto precipita quando scopre il tradimento del marito. Da questo shock prenderà il via una catena di eventi che trascineranno Laura in un’avventura terribile quanto liberatoria. Un vero e proprio viaggio nei segreti della sua storia e della sua terra, tra i paesaggi incantati dei monti Sibillini, fino all’incontro con il mondo misterioso e affascinante del sovrannaturale. Sarà proprio grazie a questo incontro che Laura troverà la soluzione del mistero che grava sul passato della sua famiglia e la forza per dare una nuova direzione alla sua vita.
Un romantic suspence intriso di segreti e amore, di magia e di storia che vi porterà in mondo di donne disposte a sacrificare se stesse per l’amore e la libertà.




BUONI MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO

Non sapete se leggere o meno questo libro? Ora vi darò qualche ottimo motivo per chiarirvi le idee e vedrete che alla fine lo vorrete assolutamente leggere!!!


L'ATTUALITA'
La storia affronta tematiche attuali come la violenza sulle donne, le difficoltà in ambito lavorativo, il pericolo nascosto dei social. Tali argomenti sono ben inseriti nella trama e sono trattati con la giusta accortezza.

L'AMBIENTAZIONE 

La storia è ambientata nelle Marche, più precisamente ad Ancona e nel parco dei Monti Sibillini presso la Gola dell'Infernaccio. Luoghi bellissimi, magici e misteriosi  che avrete sicuramente voglia di visitare dopo aver letto il libro.

MIX DI GENERI
Il segreto delle sibille non si può inquadrare in un genere preciso perché è un mix ben amalgamato di vari generi, dal thriller, al mistery, al fantasy, al paranormal che rendono la storia intrigante, affascinante ed in continua evoluzione. 

SEGRETO DA SVELARE 
C'è un segreto, lo dice anche il titolo, da svelare; c'è storia  e c'è leggenda.  Non siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

LA PROTAGONISTA
La protagonista, Laura, è una donna "normale" nella quale è facile identificarsi. Niente gambe lunghissime, nè bocca imbronciata da baciare, né tragica adolescenza, ma una famiglia, un lavoro, una vita un po' monotona, tante difficoltà e tanta voglia di cambiare.

LA COVER
Non trovate che la cover sia imolto bella? In genere non mi piacciono le copertine con i visi in primo piano, ma qui la ragazza è di profilo e non occupa l'intero spazio. La scelta dei colori è perfetta, come il contrasto con la scritta viola "You feel".

Non vi è venuta voglia di leggerlo? Se avete perso qualche tappa del blogtour e volete saperne di più, vi lascio il calendario!

10/11  STARLIGHT BOOK'S - Presentazione
11/11 PENNA D'ORO  - Leggenda delle sibille
12/11 LIBRI DI CRISTALLO - Intervista all'autrice
13/11 LIBRI IN TAVOLA - I personaggi
14/11 EVERY BOOK HAS ITS STORY - Recensione
15/11 LIBRI AL CAFFE' - Motivi per leggere il libro





Ma non è finita qui! Avete la possibilità di vincere una copia digitale di questo bellissimo libro (ce ne sono in palio ben tre!!)
Le regole sono semplicissime, compilate il form sottostante e ricordatevi di commentare tutte le tappe con commenti inerenti, lasciando un indirizzo email al quale contattarvi nel caso di vittoria!




a Rafflecopter giveaway

4 commenti:

  1. Grazie, Erica! Un post davvero originale 😉
    www.luisamazzocchi.com

    RispondiElimina
  2. Considera che già mi ero convinta da sola quando ho capito che per l'appunto nel libro c'è un MIX DI GENERI... ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i romanzi dove i generi si mescolano. Intrigante

    RispondiElimina