venerdì 4 agosto 2017

5COSE CHE...#62: 5 LIBRI CON PIU' DI 500 PAGINE CHE CONSIGLIO


Buongiorno readers!
in quest'ultimo giorno lavorativo, non poteva mancare  la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
L'argomento di oggi è 

5 LIBRI CON PIU' DI 500 PAGINE CHE CONSIGLIO
L'ho detto più di una volta che adoro i "mallopponi", e dirne solo 5 ....no, non ci sono riuscita...ho abbondato di brutto!!!



1. LA SPOSA SPAGNOLA E L'RLANDESE DI K. MCGREGOR


PAG. 650-679

Questi due libri fanno parte di una serie composta da cinque libri per ora (oltre a questi ci sono Corinna la regina dei mari , Cuore pirata e La schiava francese). Tutti meritano, ma questi due  li ho adorati

2. IL CAVALIERE D'INVERNO - TATIANA ED ALEXANDER - IL GIARDINO D'ESTATE DI P. SIMMONS 

PAG. 762-720-663

Volevo nominare solo il primo della serie, Il cavaliere d'inverno, ma gli altri due sono altrettanto emozionanti. Quando ho finito Tatiana ed Alexander mi sono chiesta che senso aveva un terzo libro visto che la storia si poteva dire conclusa. Be' , amici lettori, Il giardino d'estate è la storia del "per sempre" ed è da leggere.

3. CIOCCOLATO AMARO DI L. LOKKO


PAG.621

Tutti i romanzi della Lokko credo superino le 500 pagine, ma questo, il primo, è il migliore. 

4. IL NOME DELLA ROSA DI U. ECO

PAG. 619

Non poteva mancare il libro che mi ha spinto alla lettura, il grande giallo di Umberto Eco.

5. COME UNA ROSA D'INVERNO DI J. DONNELLY


PAG. 879 
Questo è il secondo di una trilogia, ma è autoconclusivo e a me è stra piaciuto. E' un romance, ma non solo, ambientato agli inizi del 900. 


6. I PILASTRI DELLA TERRA- MONDO SENZA FINE DI K. FOLLETT


PAG. 1030- 1367
Ed, infine, due (ma potrei citare anche la Century trilogy) romanzi di uno dei miei autori preferiti. A settembre uscirà il nuovo libro La colonna di fuoco e non vedo l'ora di averlo tra le mani!

Ok, mi fermo qui.....
Avete letto questi libri? Avete qualche libro da suggerire?

8 commenti:

  1. Ciao, la trilogia della Simons è wow <3
    E mi ispira molto Cioccolato amaro di Lesley Lokko :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! è imperdonabile che io non abbia mai letto nulla di tutto ciò, soprattutto Il nome della rosa... devo rimediare!

    RispondiElimina
  3. Il cavaliere d'inverno non mi intriga per niente anche se vedo parlarne bene ovunque. Anche io ho adorato I pilastri della Terra.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io ne ho scelto uno in meno per mancanza di libri da consigliare, tu invece hai abbondato alla grande..direi che ci completiamo perfettamente! ^^'

    I pilastri della terra è un libro che ogni tanto rileggo perchè mi piace davvero tanto, adoro sia la storia che l'accurata attenzione ai dettagli di contorno, ma Mondo senza fine proprio non sono riuscita a digerirlo..l'ho letto solo una volta ed è un'esperienza negativa che mi fa passar la voglia di ritentare! ç_ç Non so proprio per quale ragione...!

    RispondiElimina
  5. Ciao Erica!! ahahah sapevo di trovare ben più di 5 libri :P
    Tra le mie prossime letture (anche se dico così da mesi xD) c'è Il cavaliere d'inverno mentre prima o poi mi piacerebbe leggere Il nome della rosa....prima o poi...^^'

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ammetto di non aver letto nessuno dei libri da te citati, ad eccezione di Il nome della rosa quando ero alla scuola superiore o alle medie, non ricordo.
    I libri di Follett m'incuriosiscono parecchio, corro a sbirciare la trama ;)
    Brava che hai pensato d'inserirli ^^
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  7. Ciao! Il Cavaliere d'Inverno l'ho messo anch'io, però solo quello perchè i successivi non li ho ancora letti.
    I libri di Follett invece sono in wishlist da sempre!

    RispondiElimina
  8. Ho in casa i Ken Follet, ma non ho avuto mai il tempo di iniziarli. Il cavaliere d'inverno, invece, devo assolutamente reperirlo. Ho letto un sacco di commenti positivi ed entusiasti.
    Un grandissimo abbraccio.

    PS: Ultimamente ho rifatto da zero il mio blog Dolci&Parole, trasferendolo su Altervista. Essendo che nel trasferimento ho perso tutti i lettori fissi, ci tenevo a riaggiungerti ad essi. Spero di aver fatto bene!
    Dovrebbe arrivarti una mail di benvenuto.

    RispondiElimina