mercoledì 11 ottobre 2017

REVIEW TOUR "POSSESSION - ROVINA" DI VALENTINA C. BRIN -


Buongiorno readers,
oggi ho il piacere di partecipare al review tour di Possession - Rovina di Valentina C. Brin, ultimo volume della Obsession saga, in uscita domani, 12 ottobre.
Continuate a leggere per saper cosa penso di questo libro!


POSSESSION - ROVINA
Valentina C. Brin

Editore: Autopubblicato
Prezzo: Ebook € 2.99  Cartaceo € 13.00
Pagine: 295
Genere: M/M historical dark
Serie: Obsession Saga # 2.2


Trama: Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian. Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla. È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere. Non si può mentire per sempre. Il sangue versato ha un prezzo. Ed è ora di pagarlo.

Recensione


A dir la verità non so da che parte iniziare a parlarvi di questo libro, la storia mi ha coinvolto a tal punto da lasciarmi senza parole!
Questo libro è forza, è passione, è possesso, è eccesso, è imprudenza,  ma soprattutto è amore, un amore intenso, profondo, ardente ma difficile, segreto, folle, ingestibile.

Come può un giovane Duca, nel 1687, amare apertamente un altro uomo che è, oltretutto, il suo valletto? Un Duca che ha bisogno di eredi, di essere rispettato ma anche temuto, un Duca ambizioso in cerca di potere, di valore, di affermazione?
Non lo può fare! Può gioire e vivere quell'amore solo in segreto perché altrimenti sarebbe la sua rovina e alla luce del sole è costretto a far finta di essere tutta un'altra persona, soprattutto un grande amante del genere femminile.

E così, se in Ascesa abbiamo seguito tutto il tormento provato da Charles Rochester a causa dell'irresistibile attrazione verso lo sguattero Dorian Pratt; in Rovina, è soprattutto Dorian a soffrire in silenzio, a subire i morsi tremendi della gelosia, a stringere gli occhi ogni volta che il suo padrone fa gli occhi dolci a qualche donna. Dorian si rende conto di non poter pretendere nulla da Charles, ma non è un oggetto, è una persona e come tutti prova sentimenti e soffre.....molto.
E la disperazione, i timori, le insicurezze del giovane Pratt sono descritte così bene che le percepiamo insieme a lui, soffriamo insieme a lui.
E' anche vero, però, che, nei momenti d'intimità, il Duca lo venera, gli trasmette i suoi forti sentimenti, ciò che prova e riesce sempre a rassicurarlo
Se le lacrime avessero il potere di forgiare il mondo, le tue scolpirebbero il mio. Ti amo, Dorian. Prima di innamorarmi di te avevo a cuore solo me stesso, poi sei arrivato tu e mi hai insegnato cosa sia l'amore. Tu sei sopra ogni cosa. Vieni prima di chiunque altro
Il Duca è incatenato dalle farse che deve sostenere per avvicinarsi al Re, per ottenere una posizione di prestigio. E' disgustato da se stesso per ciò che fa, per ciò che ha fatto, ma il suo mondo, ormai, è fatto di bugie e sotterfugi ed è solo insieme a Dorian che può togliere la maschera e dare un senso alla sua vita  E per proteggere e mantenere questo rapporto ha fatto il possibile.
Da quando sono diventato Duca mi sono coperto di così tanta melma che a volte ho l'impressione di essermi abituato alla sporcizia. Gli unici momenti in cui mi sento pulito sono quelli che trascorro con te. Tu mi fai sentire vivo. Un essere umano.
Ma, in certi ambienti, l'ambizione ed il potere sono desideri assai diffusi ed un giovane Duca che si fa strada troppo velocemente non sempre è ben visto.
I segreti rischiano di venire a galla, il castello di bugie rischia il crollo e le conseguenze potrebbero essere assai pericolose.

La narrazione è scorrevole, i due protagonisti sono molto complessi ed è ben caratterizzato il lato psicologico. La storia nella prima parte scorre via in modo piuttosto tranquillo, ma, ad un certo punto, tra un colpo di scena e l'altro, l'angoscia prende il sopravvento e l'ansia per quello che potrebbe succedere porta l'attenzione a livelli altissimi. Il finale, poi, è inaspettato  e semplicemente perfetto.



La OBSESSION SAGA è così composta:
Obsession (Obsession saga#1)
Il prezzo della passione (Obsession saga#1.1)
L’uomo di fede (Obsession saga#1.2)
Possession - ascesa (Obsession saga#2.1)
Possession - rovina (Obsession saga#2.2)

L'AUTRICE: Valentina C. Brin è nata nel 1985 a Padova, dove vive tuttora. Ha una laurea in Psicologia, tre gatti e una passione per la danza e il disegno. Ha scoperto l'amore per la scrittura nel 2003, quando ha iniziato a proporre ai lettori le sue prime storie originali sul sito di fanfiction EFP. Nel 2013 ha esordito come autrice self con la Obsession saga (Obsession, Il prezzo della passione, L'uomo di fede, Possession-Ascesa), a cui è seguito il racconto paranormal romance Dillo alla neve. 
 CONTATTI: pagina facebook -> http://www.facebook.com/ValentinaCBrinAutrice/

2 commenti:

  1. Non ho parole per ringraziarti, Erica! Wow, che recensione meravigliosa! Sono onorata che Rovina ti sia piaciuto. Grazie di cuore per la disponibilità e per le bellissime parole che hai riservato a Charles e Dorian: le porterò sempre con me. Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie!
      Ho amato moltissimo la storia di Charles e Dorian!

      Elimina