giovedì 31 maggio 2018

REVIEW TOUR "NAKED TRUTH" DI VALENTINA FERRARO

Buon pomeriggio readers,
chiudo il mese con la recensione di Naked truth di Valentina Ferraro, un romance young adult autoconclusivo anche se è il primo volume della serie Secret Life.


NAKED TRUTH
Valentina Ferraro


Editore: Les Flaneurs
Prezzo: Ebook € 3,99, cartaceo € 11,90
Pagine: 537
Genere: Young adult, romance
Serie: Secret Life v. 1

Trama: Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi. Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita. Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni. Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa; Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”. Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile. Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...

Recensione

Adoro il genere romance e questo libro mi ha attratto subito sia per il titolo che per la trama però, quando ho iniziato il prologo, ho pensato di aver capito male il genere: mi sembrava di essere finita in un film che ho visto, di cui non ricordo il titolo, dove dei ragazzi vogliono sbancare un casinò e mi sono sentita chiamata in causa da  una frase in particolare
Perché ho deciso di intraprendere un corso di studi in matematica. Matematica! Ti rendi conto? Ho scelto di studiare matematica all'università! Chi diavolo studia una materia così inutile ed insignificante?
Ok...io ahahah...e devo dire che a volte mi sono posta la stessa domanda, ma non mi è venuto mai in mente di andare al casinò!!!

Comunque, tralasciando questa breve parentesi, Naked Truth è un romance young adult scorrevole, dalla trama forse non particolarmente originale, ma ben costruito, con dialoghi vivaci, battute divertenti e dei personaggi ben caratterizzati e particolari che coinvolgono il lettore nelle loro avventure.

La serata nel casinò di Atlantic city è il momento che dà il via alla storia, una serata di divertimento, di voglia di lasciarsi andare, di eccessi, in cui tutti i personaggi mettono a nudo i loro veri sentimenti, tanto il giorno dopo nessuno si ricorderà più nulla e tutto tornerà come prima.
 Ma è davvero così semplice? Si può dimenticare tutto senza conseguenze?

Nikky è una ragazza determinata, con la testa sulle spalle, molto nerd, con la voglia di essere qualcuno nella vita, di affermarsi e di avere la propria indipendenza. 
Nikky vuole visitare il mondo, vuole creare videogiochi e, provenendo da una famiglia umile, si è sempre rimboccata le maniche.

Mason è un figlio di papà di cui, però, non vuole seguire le orme. La sua passione sono i videogiochi e, per questo, non va d'accordo con i genitori.
E' il classico bello, con una ragazza diversa ogni sera, arrogante e presuntuoso, almeno agli occhi di Nikky.

Nikky e Mason si conoscono da anni anche se si sono scambiati solo poco parole, sembrano due persone che non hanno nulla in comune: è possibile che una sera cambi per sempre le loro vite, che quello che sembra un errore sia invece l'inizio di qualcosa di vero ed intenso?

Nikky e Mason danno vita ad una storia d'amore dolce e romantica, tra alti e bassi, tra ex ragazze e amici impiccioni, che si legge tutta d'un fiato fino all'epilogo tenero e divertente.
Baciarlo da ubriaca è stato divino. Baciarlo da sobria è da perdere la testa e sperare di non ritrovarla mai più.


  VOTO: 4 TAZZE DI CAFFE'
-----------------------------------------
Vi lascio il calendario con tutte i blog coinvolti nel review tour



2 commenti: