Buon pomeriggio!
oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Melissa Spadoni, Un bacio tra i ciliegi, edito dalla Butterfly edizioni. Andiamo a scoprire cosa ne penso
UN BACIO TRA I PETALI DI CILIEGIO
Melissa Spadoni
Editore: Butterfly edizioni
Prezzo: Ebook € 2,99
Pagine: 249
Genere: Romance, new adult
Trama: Adaline, ballerina dal talento eccezionale, ha visto andare in frantumi tutti i suoi sogni dopo un grave infortunio al ginocchio. Quando i suoi progetti per il futuro crollano, non le rimane che ricominciare daccapo. Ma prima ha bisogno di rilassarsi e raccogliere le idee ed è per questo che intraprende un viaggio in Giappone che le riserverà una sorpresa inaspettata… un’amara verità la spezza per la seconda volta. Chi si nasconde dietro l’incidente che le ha stroncato la carriera? Elliot adora viaggiare, gli piace infrangere le regole e odia l’idea di lavorare nell’azienda pubblicitaria del padre, con cui non ha un buon rapporto. Incapace di ribellarsi, trova la forza in una sola persona: Adaline. Per lei è disposto a lasciare ogni cosa… specialmente quando scopre che la sua vita è tutta una menzogna.
Recensione
Ho già letto e recensito qualche anno fa dei libri di Melissa Spadoni e mi erano piaciuti, quindi ero felice di leggere questo suo nuovo lavoro.
La storia è carina ed intrigante e ci fa viaggiare dal Giappone all'Inghilterra, aggiungendoci un pizzico di Spagna nel protagonista maschile. E devo dire che le descrizioni delle ambientazioni sono molto curate, soprattutto quelle del Giappone e dei suoi fiori di ciliegio tanto che mi è venuta voglia di partire per il paese del Sol Levante, paese che fino ad ora non mi aveva mai attirato.
Adaline ha dovuto abbandonare il suo sogno di diventare una grande ballerina a causa di una caduta che le ha rovinato un ginocchio. Tutti i suoi sogni sono sfumati ed ora deve reinventarsi una vita ma prima ha deciso di visitare il Giappone, luogo d'origine di suo padre. Ed è qui che incontra Ellliot, un ragazzo spagnolo. Anche lui è in vacanza prima di tornare a casa ed iniziare a lavorare nella ditta di famiglia, lavoro che, però, odia. È un vero e proprio colpo di fulmine, un'attrazione intensa sia fisica che mentale perché sia Elliot che Adaline sono spiriti liberi che hanno dovuto rinunciare ai loro sogni e che hanno problemi con la famiglia.
Una settimana che sconvolge completamente le loro vite, che segna per sempre i loro cuori. Che cosa ha in serbo per loro quel destino birichino che li ha fatti incontrare all'altro capo del mondo: li vorrà uniti o separati? Adaline ed Elliot sono due personaggi ben caratterizzati e mi sono piaciuti entrambi.
La seconda parte della storia è piuttosto movimentata e non mancano i colpi di scena che modificano completamente la situazione, soprattutto quelli legati ad Elliot e alla sua famiglia.
La narrazione è abbastanza scorrevole ed è presente il doppio punto di vista, che apprezzo sempre in storie di questo genere. Ho trovato, però, parecchi errori: alcuni sono refusi ma altri, come la mancanza dell'uso del congiuntivo, no e fatico ad accettarli in un libro pubblicato con una casa editrice, dove mi aspetto una cura ed un editing più accurato. Un altro appunto riguarda l'uso spropositato dei pronomi relativi "il quale-la quale" al posto del "che" che, pur non essendo sbagliato, appesantisce la lettura. Questi fatti mi hanno, ahimè, spinto ad abbassare il voto.
Nessun commento:
Posta un commento