Buongiorno lettori!
Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Felicia Kingsley, Due cuori in affitto, e ringrazio la Newton Compton per la copia digitale.
DUE CUORI IN AFFITTO
Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 5,99 Cartaceo € 8,50
Pagine: 351
Genere: Romance
Trama: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
Recensione
Ho già letto ed apprezzato i libri precedenti della Kingsley e non vedevo l'ora di leggere questo suo nuovo scritto.
Adoro le storie romantiche e divertenti che ti fanno ridere e sognare con protagonisti brillanti e vivaci, dalla battuta pronta. Se, poi, i due personaggi principali, all'inizio non si sopportano, tanto meglio, perché i dialoghi sono ancor più frizzanti, gli scambi d'idee esilaranti e le situazioni più imbarazzanti.
E Due cuori in affitto è tutto questo!
Una storia allegra ma anche dolce e passionale che ci porta negli Hamptons, in una bellissima villa per una lunga estate rilassante.....peccato che quella villa sia stata, però, affittata contemporaneamente a due persone che hanno, quindi, lo stesso diritto di soggiornarvi.
Blake è uno scrittore di successo, affascinante ed arrogante, che dorme fino a mezzogiorno e poi fa colazione con un drink superalcolico. E' un uomo dalla vita sregolata, ma è anche molto intelligente e, nonostante tutto, ha molto rispetto per le persone, soprattutto a quelle cui tiene.
Summer è una sceneggiatrice ed è l'esatto contrario di Blake: yoga al mattino presto e colazione con un frullato di verdure. E' una ragazza in gamba che sta cercando di farsi strada, contro il volere della sua famiglia, in un mondo piuttosto maschilista. E' brillante nel suo lavoro, ha le idee chiare su quello che vuole e dove vuole arrivare.
La convivenza forzata non parte con i presupposti migliori, ma, si sa, il tempo e la conoscenza possono fare miracoli. In fondo, tra Blake e Summer non c'è solo un'attrazione fisica che nasce piano piano, ma anche un'affinità mentale: in fin dei conti, entrambi sono scrittori, entrambi frequentano un certo mondo. Un mondo che spesso non fa sconti a nessuno, soprattutto se si è una donna. Infatti, la storia mette anche in risalto come, in certi lavori e tra certe persone, le idee ed i pensieri di un uomo abbiano più valore di quelli di una donna. Una cosa irritante che capita ogni tanto e che da donna, ovviamente, non sopporto.
La narrazione con il doppio punto di vista ci permette di conoscere molto bene entrambi i protagonisti e, devo dire, che mi sono piaciuti tanto: Blake per essere così sopra alle righe, per il suo "finto" menefreghismo e Summer per la sua determinazione e la sua grinta.
E' una storia che scorre via velocemente ma che vorresti non finisse mai perché ti affezioni ai personaggi e ti lascia con il sorriso sulle labbra.
anche a Manuela è piaciuto molto, io invece ancora non l'ho letto, sono ferma a quota 2 romanzi della kingsley e mi mancano sia questo che cenerentola che spero di recuperare.
RispondiElimina