sabato 14 dicembre 2019

COSA VUOI CHE TI DICA #47

Buongiorno readers,
oggi è giorno della  rubrica bisettimanale Cosa vuoi  che ti dica, creata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.



Vi abbiamo chiesto di votare tra questi argomenti:
- libro con Babbo Natale in copertina;
- libro con albero di Natale in copertina;
- libro con decorazione natalizia in copertina.
Ed il più votato è stato

LIBRO CON BABBO NATALE IN COPERTINA


La maggioranza dei libri con Babbo Natale in copertina sono per bambini: io nemmeno tra i libri dei miei figli ho trovato un Babbo Natale a dir la verità. Però c'è un libro che soddisfa questa richiesta e che mi piacerebbe leggere



LETTERE DA BABBO NATALE
DI  J.R.R. TOLKIEN

EDITORE: BOMPIANI
GENERE: LIBRI PER RAGAZZI

Ogni dicembre ai figli di J.R.R. Tolkien arrivava una busta affrancata dal Polo Nord. All'interno, una lettera dalla calligrafia filiforme e uno splendido disegno colorato. Erano le lettere scritte da Babbo Natale, che narravano straordinari racconti della vita al Polo Nord: le renne che si sono liberate sparpagliando i regali dappertutto; l'Orso Bianco combinaguai che si è arrampicato sul palo del Polo Nord ed è caduto dal tetto direttamente nella sala da pranzo di Babbo Natale; la Luna rottasi in quattro pezzi e l'Uomo che ci abitava caduto nel retro del giardino; le guerre con le moleste orde di goblin che vivono nei sotterranei della casa! Dalla prima lettera scritta al figlio maggiore di Tolkien nel 1920 all'ultima, toccante, del 1943, per la figlia, questo libro raccoglie tutte quelle lettere e tutti quei disegni bellissimi in una unica edizione.

---------------


 Adesso vado a scoprire le scelte delle mie colleghe ChiccaChiara, Dolci Manuela 


E come sempre sarete voi a scegliere l'argomento del prossimo Cosa vuoi che ti dica attraverso il modulo sotto riportato e nella pagina facebook con le emoji nel post che trovate fissato in alto. La rubrica tornerà il 4 gennaio quindi potrete votare fino al 31 dicembre!

4 commenti:

  1. Abbiamo scelto lo stesso libro! Io l'ho adorato davvero

    RispondiElimina
  2. Come ho scritto da dolci questo bisogna assolutamente leggerlo.

    RispondiElimina
  3. l'ho detto già da Dolci, la copertina è bellissima, ma non conosco il titolo

    RispondiElimina