Buonasera,
lo so è tardissimo ma gli ultimi giorni sono stati davvero infernali, spero migliorino, comunque sono qui per lasciarvi il mio pensiero sull'ultima opera di Emma black, che ringrazio per la copia digitale, Un cowboy tra i bluebonnet.
UN COWBOY TRA I BLUEBONNET
Emma Black
Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99 cartaceo € 10,30
Pagine: 302
Genere: Romance
Serie: Bluebonnet v.2
Trama: Robert è pazzo di Natalie. Lo è dalla prima volta in cui l’ha incontrata, quando lei aveva briciole di uno stuzzichino intorno alla bocca, sul mento, sul seno… Ah, quel seno! Sì, Robert è decisamente innamorato di Natalie ma lei è sfuggente, scostante. Si dedica solo al lavoro, come se evitare di avere una relazione con lui sia lo scopo della sua vita. Robert, però, non sa che Natalie nasconde un segreto enorme, di cui si vergogna e che rischia di scoppiare come una bomba, quando un suo ex ricompare all’improvviso nella sua vita… La dolcezza di Robert sarà sufficiente a salvarla? La forza di Natalie riuscirà a emergere? E cosa nasconde Felicia, che tutti continuano a guardare con sospetto? Niente è come sembra e tutto può accadere, quando il vero amore è in pericolo.
Recensione
Ho letto recentemente e apprezzato il primo volume, La ragazza dei bluebonnet, e mi ha fatto piacere avere l'opportunità di leggere anche questo secondo volume che vede protagonisti Natalie e Robert.
La trama è molto coinvolgente e definire questo libro un romance è poco perché non è solo una storia d'amore, c'è molto di più sia perché viene trattato in modo piuttosto ampio il problema della violenza sulle donne sia per la componente suspense che primeggia in più di metà romanzo e che mi ha fatto stare con il fiato in sospeso fin quasi alla fine.
Robert, con il suo passato da marines, è un uomo tutto d'un pezzo, abituato ad avere tutto sotto controllo. Solo di fronte a Natalie tutte le sue certezze crollano. Con lei non sa come comportarsi, non riesce a capirla completamente e ha paura di fare un passo falso.
Natalie è una ragazza in gamba, intelligente, spigliata ma a volte fredda e scostante. Ha un passato sofferto che l'ha segnata, che non riesce a dimenticare e che, purtroppo, ritorna prepotentemente nella sua vita, nella figura del suo ex Justin, sconvolgendo l'equilibrio che con fatica si è creata e che la trascina in una situazione davvero pericolosa dalla quale sembra impossibile possa uscire.
Natalie dimostra di essere una ragazza coraggiosa ed altruista, disposta a tutto pur di non coinvolgere persone innocenti ma non ha fatto i conti con Robert ed i suoi amici che non sono certo disposti a farsi mettere da parte e a lasciarla sola.
Tema fondamentale, come detto precedentemente, è la violenza sulle donne, un argomento, ahimè, sempre attuale: l'autrice descrive molto bene, senza cadere nel melodrammatico o nel banale, sia l'atteggiamento di chi subisce violenza domestica sia di colui che la compie e quali meccanismi s'innescano tra i due e nella storia vediamo sia la posizione di chi, nonostante tutto, non riesce a ribellarsi e di chi, invece, lo fa.
La narrazione è molto scorrevole, una volta iniziata la lettura scorre velocemente ed è stato un piacere ritrovare quasi tutti i personaggi del primo volume. Pur essendo auto conclusivo, la storia è, comunque, un proseguimento e per capire alcuni passaggi è meglio seguire l'ordine di lettura. Devo dire che mi ha stupito il personaggio di Felicia, che troviamo con atteggiamento completamente diverso e che mi aspetto protagonista del prossimo libro!
Lusingata dal fatto che il libro sia stato definito "robusto", ti ringrazio ancora di cuore per la tua splendida recensione! Un abbraccio!
RispondiEliminaanche a me è piaciuto per gli stessi motivi tuoi
RispondiElimina