Buongiorno readers!
ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole e Dolci de Le mie ossessioni librose nella quale, ogni mese, i blog partecipanti scelgono un argomento e pubblicano la relativa recensione. Per il mese di maggio l'argomento è
Un libro comprato in quarantena
UN PRINCIPE QUASI AZZURRO
Elena Russiello
Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0,99 - cartaceo € 12,48
Pagine: 349
Genere: Romance, new adult
Trama: Vogliamo il bravo ragazzo, ma alla fine scegliamo sempre il cattivo. Lui non è per niente romantico. E' diretto, maschilista e scorbutico. Lei è sbadata, testarda, estremamente dolce. Ma non crede nell'amore. Non si sopportano, eppure... Lui corre sempre in suo aiuto e lei è sempre in prima fila per sentirlo cantare. Come finirà?
Recensione
Durante la quarantena ho preso tanti ebook grazie anche alle numerose offerte, ma mi è servita questa rubrica per riuscire a leggerne uno!!
Mi sono buttata su un libro che dalla copertina e dal titolo mi dava l'idea di qualcosa di leggero e divertente e le mie aspettative sono state esaudite!
Un principe quasi azzurro è una storia carina e piuttosto frizzante, ricca di dialoghi pungenti tra i due protagonisti che sono ben costruiti e sono piuttosto complessi.
Giulia è una studentessa universitaria, solare e studiosa. E' una ragazza romantica che sogna veramente il principe azzurro e difende le sue idee senza farsi mettere i piedi in testa. Ma è anche un po' lunatica, a volte un po' scontrosa e testarda. Non sempre ho condiviso i suoi atteggiamenti ma al tempo stesso l'ho trovata piuttosto reale con i suoi alti e bassi, con i suoi pensieri a volte discordanti.
Un giorno incontra per caso Marco, cugino di un suo amico dell'università. E' un incontro-scontro dove entrambi danno il peggio di se stessi!! Marco, infatti, pur essendo molto bello, ha un atteggiamento troppo sicuro, è borioso e permaloso.
Tutto potrebbe finire lì, ma, senza rendersene conto, Giulia si ritrova con Marco come finto fidanzato in un crescendo di situazioni sempre più complicate.
Ho apprezzato molto il personaggio di Marco: sicuro di sé ma affidabile, corretto, serio e al tempo stesso imprevedibile. Più coerente di Giulia, si espone più di lei dimostrando anche un lato romantico e dolce.
Una lettura scorrevole e intrigante, perfetta per qualche ora di svago.
Mi tocca controllare se l'ho preso anche io tra i mille titoli della quarantena!
RispondiEliminaCredo di averlo preso e messo nella sezione Scacciapensieri
RispondiEliminaQuesto mi era sfuggito...
RispondiEliminaSai che forse già ce l'ho nel Kindle? Devo proprio ricontrollare (con tutti gli acquisti che faccio ogni mese, qualcuno me lo perdo ahah) XD
RispondiEliminaLetture di questo genere aiutano proprio a rilassarsi, me la segno
RispondiEliminaMi ispira molto poco però non sono neanche in vena di romance ultimamente.
RispondiElimina