venerdì 15 maggio 2020

REVIEW PARTY "LA SCOMMESSA - EMILY & MIKE" DI ELIZABETH GIULIA GREY


Buongiorno lettori,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Elizabeth Giulia Grey, La scommessa - Emily & Mike. Ringrazio l'autrice per la copia digitale e Luce Liù per l'organizzazione.


LA SCOMMESSA - EMILY & MIKE
Elizabeth Giulia Grey

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0,99 Cartaceo € 10,00
Pagine: 245
Genere:  Romance, narrativa contemporanea
Serie:  La scommessa v. 1


Trama: È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco.

Recensione 

Due migliori amiche , una sera al bar ed una scommessa.
Emily e Brooke hanno due visioni dell'amore e dell'approccio con l'altro sesso completamente diverse: per  la prima, seria e romantica, un uomo va  conquistato con le parole, facendosi conoscere, per la seconda, molto più disinibita, un uomo va accalappiato con il sesso.

Ecco, allora, l'idea di una scommessa: cercare di conquistare lo stesso uomo ma con approcci diversi. Ma l'uomo in questione non è uno a caso....è George, il superiore di Brooke.

Nello stesso momento, nello stesso bar, proprio George sta facendo una scommessa simile con il suo collega ed amico Mike: il posato e tutto d'un pezzo George dovrà lasciarsi andare e approfittare delle donne che gli si buttano ai piedi, mentre lo sciupa femmine Mike dovrà uscire per due settimane con una donna senza nemmeno toccarla.

Il caso mette Mike sulla strada di Emily
Emily è convinta che Mike sia il capo di Brooke.
Entrambi hanno una scommessa da vincere e allora...che i giochi abbiano inizio!

Mike è un belloccio arrogante e vanesio ed è stupito che Emily sia indifferente al suo fascino, anzi, ma è la ragazza giusta da frequentare per due settimane senza aver voglia di andarci a letto, visto che la trova a malapena passabile e tremendamente scocciante.  
Emily non sopporta i ragazzi come Mike, così pieni di sé, abituati ad ottenere ogni cosa con uno schiocco di dita, ma deve frequentarlo se vuole dimostrare alla sua amica di avere ragione.

I dialoghi tra i due sono veramente frizzanti, insieme fanno scintille nel vero senso della parola, battibeccano in continuo. E devo dire che Mike mi ha fatto anche un po' pena perché Emily è davvero tremenda in qualche momento
A causa della scommessa, Emily e Mike sono obbligati a comportarsi in modi che mai avrebbero immaginato e quindi a scoprire nuovi lati del loro essere, della loro personalità, a vedere le situazioni in ottiche diverse; così mettono a nudo la loro anima ed imparano a conoscere meglio se stessi. Il loro è veramente un percorso di crescita. 
I due protagonisti sono veramente ben caratterizzati ed è facile appassionarsi alle loro vicende.

Una storia davvero piacevole e allegra, raccontata a punti di vista alternati e molto scorrevole. Sono curiosa, ora, di leggere cosa succede alla seconda coppia implicata nella scommessa, Brooke e George, protagonisti di un altro libro

Nessun commento:

Posta un commento