giovedì 23 luglio 2020

QUESTA VOLTA LEGGO #14

Buongiorno readers! 
eccomi con l'appuntamento mensile con la rubrica

                                       

ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole e Dolci de Le mie ossessioni librose  nella quale, ogni mese, i blog partecipanti scelgono un argomento e pubblicano la relativa recensione. Per il mese di luglio l'argomento è
Un libro che faccia pensare all'estate




SEI TUTTI I MIEI SBAGLI
Penelope Ward

Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 5,99 Cartaceo € 9,40
Pagine: 294
Genere: Romance 

Trama: Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…

Recensione

Per me estate vuol dire leggerezza, spensieratezza e libri di genere romance: da qualche anno nel periodo estivo ho appuntamento con un libro di Penelope Ward e allora eccomi qui a parlarvi dela sua ultima uscita, Sei tutti i miei sbagli.

Sorvolando sul titolo che non dice nulla a differenza dell'originale (Neighbor Dearest), Sei tutti i miei sbagli mi ha regalato quello che mi aspettavo: una storia divertente, intrigante e, seppur piuttosto scontata, piacevole e coinvolgente. 

D'altra parte, la costruzione dei libri della Ward è sempre la stessa: protagonisti che, per un motivo o l'altro, non si sopportano e poi finiscono per amarsi alla follia anche se c'è qualche problema che mina la nuova unione.
Io adoro questo tipo di storie perché, di solito, sono frizzanti, almeno fino a quando c'è un rapporto d'odio tra i due protagonisti.

Chelsea è una ragazza delusa dall'amore, ha una storia finita male che non riesce a lasciarsi alle spalle ed ha solo bisogno di tranquillità, di rimettere insieme i pezzi della sua vita e ritrovare il sorriso il più lontano possibile dagli uomini! Peccato che la cosa non risulti semplice a causa del nuovo sexy ma arrogante vicino di casa, Damien, e alla rumorosa doppia D, i suoi due dobermann!

Ovviamente tra i due non scorre buon sangue e la storia, inizialmente, è piuttosto vivace e movimentata. Quando l'atteggiamento inizia a cambiare, il tutto prende una piega più lenta e meno divertente anche se ci sono alcuni colpi di scena  che mantengono alto il coinvolgimento.

Un punto a favore è sicuramente lo stile semplice e scorrevole perché si arriva alla fine senza accorgersene!


-------------------------------


 Ed ecco il calendario con le recensioni del mese



                            Nessuna descrizione della foto disponibile.


7 commenti:

  1. Credo di aver letto solo un altro libro di questa autrice ma vorrei continuare a farlo anche perché sia tu che Chiara ne parlate sempre bene.

    RispondiElimina
  2. I romance di questa tipologia enemies to lovers sono tra i miei preferiti *^*

    RispondiElimina
  3. Mi devo proprio segnare questo titolo

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto Penelope Ward, ma non sei la prima persona a menzionarla in modo così intrigante *-* Sono molto molto curiosa!

    RispondiElimina
  5. La Ward l'ho letta solo in coppia. Voglio provarla anche da sola

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che io di Penelope Ward non ho mai letto niente? Vorrei da tanto ma ancora non l’ho fatto!

    RispondiElimina