Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Nicole Teso, Loving the game, un enemies to lovers autoconclusivo. Ringrazio l'autrice per la copia digitale.
LOVING THE GAME
Nicole Teso
Editore: Auto pubblicato
,Prezzo: Ebook € ,99 Cartaceo € 1
Pagine: 504
Genere: Romance
Trama: “È iniziato tutto come un gioco. Poi… Il gioco è diventato tutto”. I media mi conoscono come Beverly McBerry, la nuova promessa del poker americano, ma è solo finzione. Un bluff. L'ennesimo camuffamento. Il mio vero nome è Abbie Taylor. Sono una sopravvissuta. Una bugiarda. Una ladra. Vincere il Route 66 Poker Tour è la mia occasione per incassare un milione di dollari e lasciarmi il passato alle spalle. Un ultimo viaggio che mi condurrà dalla West Coast alla East Coast prima di sparire per sempre. Tuttavia devo fare i conti con una complicazione: Jason Cass, l'uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto. È dannatamente bravo. Gioca come un prestigiatore. Incanta le folle. Ripulisce il banco. È il mio peggior nemico, ma anche il mio unico alleato. Dovrò solo ignorare quello che provo per lui, qualsiasi cosa sia, e fregarlo. Prima che lui freghi me. Mi chiamo Jason Cass e ottenere sempre ciò che voglio è la mia specialità. Il mio obiettivo è diventare il campione mondiale di poker. Essere venerato al pari di un Dio. Un gioco da ragazzi per un professionista del mio calibro. Se non fosse per un'esasperante biondina che si è messa in testa di ostacolarmi. Beverly McBerry è irritante, testarda e avventata, ma è la giocatrice più astuta con cui mi sia mai scontrato. Ecco perché le propongo un accordo. Due mesi. Un viaggio Coast to Coast. Otto città. La certezza di ottenere entrambi ciò che vogliamo. Ma le cose si complicano. Oltre a collezionare vittorie, dovrò affrontare un maledetto imprevisto: Il desiderio che provo per lei.
RECENSIONE
Dal titolo di questo nuovo libro si capisce subito che c'è un legame con la serie "Loving the demon", infatti i due protagonisti sono due personaggi secondari della precedente trilogia ma la lettura risulta completamente indipendente.
E' un enemies to lovers dai toni allegri grazie a continui scambi di battute e dialoghi frizzanti ma non mancano i momenti di tensione causati da un passato pesante che grava sui due protagonisti e ne influenza lo stato d'animo ed il comportamento. Un passato che il lettore conosce piano piano attraverso la narrazione col doppio punto di vista e su due piani temporali.
Jason ha dovuto imparare a sopravvivere a soli otto anni quando la madre lo ha praticamente cacciato di casa; finire in un brutto giro è stata, paradossalmente, la sua salvezza. Si è fatto strada con una ferrea determinazione, con una voglia di riscatto condita dall'arroganza di considerarsi il migliore.
Abbie, romantica ed innocente, ha scoperto sulla sua pelle quanto meschina e brutale può essere la vita se si intralcia la persona sbagliata.
Dimostrando una grande forza d'animo, la ragazza ha sepolto l'ingenua Abbie, ha fatto di virtù necessità ed ora è una donna scaltra, astuta, previdente.
Il Route 66 Poker Tour può essere per entrambi la svolta: per Jason vincere vorrebbe dire la notorietà, l'affermazione di essere una grande uomo agli occhi del mondo, il riscatto tanto desiderato per un ragazzino non voluto. Ad Abbie, invece, la vittoria le darebbe i soldi sufficienti per fuggire dagli Stati Uniti e rifarsi una vita senza più doversi guardare sempre indietro.
Nonostante dei primi incontri poco amichevoli, Jason ed Abbie sono costretti ad allearsi per vincere il torneo. E così ci troviamo a seguirli di città in città, di partita in partita in un crescendo di attesa, di speranza ma anche paura.
Freddi, calcolatori, concentrati e grandi attori, Abbie e Jason trascinano il lettore nel loro mondo affascinante ma anche pericoloso.
La lettura è davvero intrigante e coinvolgente ed è un susseguirsi di intense emozioni: l'autrice riesce a trasmettere bene i sentimenti dei due protagonisti ed è quindi facile entrare in sintonia con loro.
Ho apprezzato moltissimo Abbie e la sua forza interiore e mi è piaciuto il Jason del presente che riesce a mettere a nudo le sue emozioni e a parlare del suo passato senza mai provare a giustificarlo.
Se vi attira il mondo del gioco d'azzardo e volete leggere una storia avvincente questo libro fa al caso vostro!
libro molto interessante.
RispondiElimina:)
Eliminami sono resa conto di non aver mai letto nulla di nicole nonostante la segua sui social. che dici dovrei cominciare?
RispondiEliminaDirei di sì!!
Elimina