martedì 18 gennaio 2022

BOOKTAG "UNA PIZZA E UN LIBRO..."

 

Buongiorno lettori,

oggi ritorno con un booktag!!

Ieri era la Giornata mondiale della Pizza e Manuela insieme a Dolci, ha creato questo booktag che lega due cose che noi amiamo tantissimo, la pizza ed i libri!!

Ovviamente squadra che vince non si cambia quindi trovate il booktag, oltre che nei blog delle due creatrici, anche nei blog di ChiaraChicca e Simona.

---------------------

Pizza Margherita -  un grande classico


Ho pensato ad un classico che ho appena iniziato a leggere: Il dottor Zivago di Boris Pasternak.

Quest'anno ho intenzione di recuperare qualche classico russo e non solo.


Pizza Marinara - un libro che ti faccia pensare al mare.


Mi è subito venuto in mente un libro che ho amato anche se più che alle spiagge, alle feste e al dolce far niente fa pensare ad un mare pericoloso ed ostile: La leggenda del ragazzo che credeva nel mare di Salvatore Basile (Recensione)


Pizza Capricciosa - un libro con una trama un po’ complicata


Middle game di Seanan McGuire: un libro particolare ed originale che ho apprezzato anche se complesso con vari intrecci ed alcuni passaggi poco chiari. (Recensione)



Pizza Diavola . un libro che riesce a metterti il fuoco nelle vene

Penso che i libri di Vi Keeland abbiano la giusta dose di passione e malizia senza mai essere pesanti: piccanti al punto giusto.

Pizza Quattro stagioni -  un libro ambientato nella tua stagione preferita

Non amo il freddo ma preferisco stare chiusa in casa al calduccio con una bella cioccolata calda che dover sudare ad ogni piccolo movimento quindi  la mia stagione preferita è l'inverno e poi amo il Natale.

Ho pensato ad un libro che ho letto tempo fa ma carino e ambientato proprio a Natale: Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca.


Pizza alla Boscaiola - un libro ambientato in montagna

Mi è venuto in mente il primo libro di Ilaria Tuti, Fiori sopra l'inferno: un thriller molto coinvolgente con una protagonista davvero particolare.



Pizza Vegetariana -  un libro che non ti ha deluso

Per fortuna la maggior parte dei libri che leggo non mi deludono.
Una storia che ho apprezzato e i ha coinvolto tantissimo e non me lo aspettavo è stata quella de La città di ottone di Chakraborty. (Recensione)


Pizza Margherita con patatine fritte - un libro per bambini/ragazzi


Sarà perché ho appena guardato per l'ennesima volta tutti i film ma ho subito pensato ad Harry Potter della Rowling: magia, avventura, amicizia, crescita e tanto altro.

Pizza con ananas un libro brutto

Ho guardato tra le recensioni ad una o due stelle (non sono molte per fortuna!) ed ho scelto di nominare Il mio sbaglio più grande di Penelope Douglas: una storia che proprio non ho apprezzato, che trasmette solo comportamenti sbagliati o assurdi e proprio non mi è piaciuto.

Pizza alla nutella un libro dolce quasi smielato

Il primo che mi è venuto in mente è Heartstopper di Alice Oseman: una graphic novel che racconta l'avvicinarsi di due ragazzi e lo fa in un modo davvero dolce e tenero.



Bene, dopo questa abbuffata di pizza è tutto!!!
Al prossimo booktag!




6 commenti:

  1. Middlegame mi spaventa proprio per la trama complicata! I pucciosi di Heartstopper li amo!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo messo entrambe la Keeland XD direi che ci intendiamo a meraviglia :P

    RispondiElimina
  3. Libri e pizza che bell'abbinamento.Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. E anche tu Heartstopper!!!!
    E che bello il libro di Salvatore Basile. Ottime scelte

    RispondiElimina
  5. Tutta colpa di New York mi è piaciuto tanto, come pure Fiori sopra l'inferno (che infatti ho nominato anche io nel mio book tag)

    RispondiElimina
  6. su Middlegame concordo, complicato forte!

    RispondiElimina