sabato 19 febbraio 2022

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #32

Buongiorno lettori e buona domenica!!
Come ogni 19 del mese ritorna   l' Intervista con le vamp blogger




Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Il regno dei Malvagi di Kerry Maniscalco. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci Chiara.

--------------------------



IL REGNO DEI MALVAGI                             

DI KERRY MANISCALCO

EDITORE: MONDADORI
GENERE:  URBAN FANTASY

TRAMA: 
Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze. Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l'incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.


---- L'INTERVISTA ----


1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' un fantasy o meglio un urban paranormal fantasy.
 

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Emilia è una giovane strega tranquilla e ligia alle regole. Dopo la perdita della sorella gemella  Vittoria, il suo atteggiamento cambia: spinta dal desiderio di vendetta, diventa molto più coraggiosa ma anche incosciente. Non mi è dispiaciuta come personaggio in generale, ho apprezzato la sua evoluzione ma ogni tanto qualche suo comportamento mi ha fatto storcere il naso: davvero tanto incosciente? stupida? 
Il Principe Ira, uno dei sette Malvagi, all'inizio mi ha ricordato molto Roth della serie Dark elements della Armentrout: arrogante, saputello, ammaliante. Poi è diventato molto più cupo e silenzioso: è legato ad Emilia da un vincolo di protezione ma forse la proteggerebbe lo stesso. Anche lui, come Emilia, vuole scoprire chi ha ucciso Vittoria, ma sinceramente tutta la questione della maledizione non mi è chiara quindi non ho capito il motivo per cui Ira sia così diverso dai fratelli Malvagi.


3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Anir, la spia di Ira: si vede solo per poche pagine ma l'ho trovato molto simpatico. E il Principe Lussuria perché fa quello che mi aspetterei da lui.
 
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Non ho odiato nessuno.
 
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Soprattutto curiosità di conoscere il colpevole dell'uccisione delle streghe e poi rabbia alla fine perché la storia si ferma sul più bello!
 
6. PUNTI DI FORZA?
Lo stile semplice, la lettura scorre via velocemente. Ho apprezzato anche l'ambientazione: Palermo e il ristorante Mare e vino. 

7. PUNTI DEBOLI?
Secondo me ci sono molte cose poco chiare o contradditorie legate alla parte magica: incantesimi che dovrebbero durare un tot e non lo fanno, Corno dell'Ade che dovrebbe chiudere le porte dell'Inferno e...boh non si capisce se lo fa....legami tra Principi malvagi poco comprensibili.
Spero che alcune cose vengano chiarite meglio nel prossimo volume.

8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Lo stile, come detto sopra, è semplice e scorrevole. 

9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Non sempre: Emilia a volte si comporta da donna matura, altre da bambina capricciosa.
 
 
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Non trovo un aggettivo adatto a descriverlo in questo momento.
 
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi piace il genere e ad un pubblico giovane in generale. 

12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
3,5
 
13. COSA NE PENSI DELLA COVER? 
La cover fa un po' paura ma mi piace tantissimo.
 
14. CITAZIONE PREFERITA? 
------------

-----------------

Ed ecco il modulo per scegliere il libro protagonista della prossima intervista: votate!!!





3 commenti:

  1. Io purtroppo non ho apprezzato per nulla. Non credo continuerò la serie

    RispondiElimina
  2. Io sono stata un po' più cattiva con i personaggi, ma la storia in sè non è male e penso proprio che leggerò anche i seguiti

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che a te sia piaciuto un po' di più, se poi prosegui con la serie mi racconti!

    RispondiElimina