TWIN CROWNS
C. Doyle, K. Webber
Editore: Mondadori
Prezzo: Ebook € 8,99 Cartaceo € 17,10
Pagine: 483
Genere: Fantasy
Serie: V.1
Trama: Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?
RECENSIONE
Twin crowns è un fantasy per ragazzi ed io non sono più una ragazza da tanto, ma la trama e la bellissima cover mi hanno subito attirato e mi ci sono buttata a capofitto: "in barba all'età di lettura" la storia mi è proprio piaciuta e l'ho trovata molto coinvolgente, per me è uno di quei libri che si possono leggere sempre, un fantasy intrigante e scorrevole con personaggi ben caratterizzati seppur di costruzione abbastanza semplice e lineare.
Wren e Rose sono gemelle, ma solo la prima sa di avere una sorella. Separate alla nascita dopo l'omicidio dei genitori, i regnanti di Eana, la prima è cresciuta con la nonna materna tra le streghe, la seconda a palazzo come l'unica principessa di Eana e futura regina. Entrambe sanno che i loro genitori sono stati uccisi appena venute al mondo ma se Rose è convinta siano state le streghe, Wren sa, invece, che è stato il Vecirè, il primo consigliere, che poi, per quasi diciotto anni ha manipolato Rose a suo piacimento e vuole sterminare le streghe.
Il piano di Wren è sostituirsi alla sorella e venire incoronata regina al posto suo per salvare le streghe, mentre Rose verrà rapita e portata dalla nonna. Sembra tutto semplice, in fondo chi mai può sospettare che Rose non sia veramente Rose? Il problema sono i numerosi imprevisti che Wren si trova ad affrontare, in particolare, l'imminente matrimonio con il principe del regno vicino.
Wren è molto istintiva e coraggiosa ma non sa nulla di diplomazia né di etichetta; Rose, invece, da vera principessa, è abituata al lusso e di sicuro non sa come difendersi o combattere.
Wren e Rose non potrebbero essere più diverse ma entrambe vogliono la corona e sono disposte a tutto per ottenerla. Le ho adorate entrambe: con Wren ho riso tutte le volte che ha rischiato di essere scoperta o si è trovata in situazioni a lei poco consone, con Rose, invece, ho sofferto perché si è trovata improvvisamente catapultata in un altro mondo dove non è nemmeno ben vista, però mi è piaciuta la sua evoluzione, come riesce a tirar fuori la grinta ed il coraggio al momento giusto.
La storia è ricca di intrighi e colpi di scena che coinvolgono l'attenzione del lettore ma ci sono anche alcune scene divertenti e alcuni momenti romantici, non mancano, infatti, alcuni personaggi maschili secondari davvero molto affascinanti!
La narrazione a capitoli alternati tra Wren e Rose è perfetta perché ci permette di conoscere bene entrambe e di seguire attentamente le loro avventure che corrono parallele.
Quando ho iniziato la lettura non sapevo fosse il primo libro di una serie ma, anche se alcune cose rimangono in sospeso, c'è comunque una conclusione per la storia principale che soddisfa il lettore; in ogni caso, spero arrivi presto il seguito!
lo voglio leggere!
RispondiElimina