giovedì 16 giugno 2016

BOOKS SONGS MAGGIO '16

Buongiorno lettori!
stavo per pubblicare il post quando ho scoperto una cosa che ha praticamente fatto schizzare a mille il mio umore.


Questa sono io, appena ho scoperto di aver vinto il blogtour di Uno splendido errore di Ali Novak e questo è il balletto che ne è seguito!!




Si capisce quanto sono felice di aver vinto? ora non posso più dire che sono sfortunata!!! E per il momento stress, noia e via dicendo li ho cacciati a calci nel sedere!!
E dopo questa allegra introduzione, vi parlo del post perché è il momento della rubrica Books Songs, la playlist delle mie letture.
In cosa consiste? Ad ogni libro letto nel mese (precedente) associo una canzone che me lo ricorda per il titolo o per la trama o perché nominata nel racconto. Come sempre troverete canzoni italiane e straniere, nuove e datate.
Ecco le associazioni dei libri letti a  maggio


Una canzone per Julia -  C.S. Miles    ***  Juliet - Robin Gibb
Il mondo dell'altrove - S.Biancu    ***   Piccola stella senza cielo - Ligabue
Dopo di te - J. Moyes    ***    Nessun rimpianto - 883
Tu o nessuna - L.Jay    ***   What is love - Haddaway
Dirsi addio fino a domani - G.Vitale   ***    Withou you - D. Guetta e Usher
Mail+mail - H.Snow     ***     Sofia - A. Soler
La sirena meccanica - G.Bafanelli    ***    Il canto delle sirene - F.De Gregori
Il profumo della libertà - L. Cierciello     ***     Freedom - P. Williams
I due regni - A. Palumbo      ***     Frozen - Madonna
Ti porto nel mio cuore - E. Russiello     ***     My hearth will go on - C. Dion
Shadows - J.Armentrout     ***     E.T. -K. Perry ft Kaeny West
Mr Mercedes - S. King     ***     Psycho killer - Talking heads
Silver - K. Gier       ***     Sweet dreams - Eurythmics
La principessa degli elfi - L. Oliviero    ***     Never ending story  - Limahl
Luna dei  lupi - M.D. Baroque     ***      Return to innonce - Enigma

E vai con la musica!!






11 commenti:

  1. Ciao! Purtroppo l'unico libro che ho letto è Silver e non conosco la canzone LOL
    La vado a sentire subito :D
    Ciao!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupera subito, è forse la canzone più famosa degli Eurythmics e direi che fa parte della storia della musica

      Elimina
  2. Ciaoooo ora "i due regni" mi ispira ancora di più! E complimenti per il blogtour! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il video di Frozen mi ricorda in parte l'ambientazione e la protagonista del libro!

      Elimina
  3. Congratulazioni per la vittoria e fantastico balletto :)

    RispondiElimina
  4. Piccola stella senza cielo è perfetta per quel libro! Complimenti, ottima scelta! :D E complimenti anche per la tua vittoria! ^^

    RispondiElimina
  5. Ahahahaahahah sono felice che tu abbia vinto! :) Ho letto pochi libri di questa lista, ma di questi pochi tutte le canzoni che hai scelto sono azzeccatissime ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao! Tra questi ho letto solo Shadows e trovo la canzone molto in sintonia con la storia =)

    RispondiElimina