giovedì 9 giugno 2016

LIEBSTER AWARD 2016: DISCOVER NEW BLOGS PART 3

Torno ancora a parlare di questo premio perché ho ricevuto altre nomine ed avevo piacere rispondere alle domande che mi sono state poste.

Ringrazio Alice  del blog The books of Alice e Silvia di La nostra passione non muore per avermi nominata ed ecco le loro domande




Domande di Alice
Hai fratelli o sorelle?
Si, una sorella maggiore
Perché hai deciso di aprire un blog?
Per condividere con altre persone la passione della lettura 

Qual è il tuo libro preferito? 
Io prima di te della Moyes
Leggi più ebook o cartacei?
Ultimamente leggo più ebook e ne apprezzo la "comodità" anche se il formato cartaceo rimane il mio preferito
Copertina flessibile o rigida?
Rigida assolutamente 
 Qual'è l'ultimo libro che hai letto?Lo consiglieresti?
Ho finito ieri sera "Gli occhi del lupo" di Federica Amalfitano. E' un urban fantasy, con protagonisti lupi mannari: una lettura piacevole, con un finale inaspettato, che lascia aperta la porta ad un possibile seguito (può essere Federica o mi sono sbagliata?)
Quale autore emergente stimi e perché?
Da quando ho aperto il blog, ho letto molti romanzi di autori emergenti e devo dire che l'esperienza è positiva, nel senso che complessivamente ho letto gran bei romanzi, scritti correttamente, con storie molto belle e gli autori sono stati tutti gentili, professionali.  
Come ti descriveresti in tre parole?
Testarda, allegra, chiacchierona!
Casa editrice preferita?
Non ho una casa editrice preferita, anche se ultimamente devo dire che, vista la mia preferenza per i rosa, ho letto più libri della Newton Compton e della Leggere Editore.
Quanto tempo dedichi alle letture?
Tutto il tempo che posso e  tenendo conto lavoro, casa, figli non è tantissimo ma mi accontento!
Marmellata o crema?
Nei croissant marmellata, nelle torte crema!

Domande di Silvia
Come mai hai deciso di aprire un blog?
Come sopra, per condividere la passione della lettura con altre persone
Hai dei progetti a breve termine per il tuo blog?
Direi un restyling grafico
Scegli una frase di una canzone che ti piace particolarmente
"Quello che c'è in fondo al cuore non  muore mai! 
da L'Aurora di Eros Ramazzotti, una canzone che adoro, che ha dato il nome alla mia bimba, che le ha fatto da ninna-nanna quando era piccola e che a due anni lei cantava a squarciagola!
Scegli una poesia che resterà sempre nel tuo cuore.
Non sono una grande amante della poesia in generale, ma Leopardi mi è sempre piaciuto e ricordo ancora bene a memoria tutta A Silvia.
Per quale personaggio inventato hai una cotta gigante?
Devo dirne solo uno??? A parte gli scherzi, i personaggi maschili dei libri ora, soprattutto del genere young adult e new adult, sono strabelli e simpatici e poi dolci e via dicendo ed è facile restarne ammaliati però, se devo essere sincera, sono troppo "sregolati" (vorrei dire di peggio ma mi trattengo...potrei fare un post a parte)
E dopo tutto questo discorso dico Cain Ford di Quattro secondi per perderti: un uomo (non un ragazzino di 18 anni) intelligente, dolce, protettivo, coraggioso.....
Oltre al tuo blog, scrivi anche qualcosa di creativo (racconti, poesie...)?
Nella testa mi frullano tante cose ed ho iniziato a scrivere una storia
Qual è il tuo dolce preferito?
La torta della nonna
Che lettura consiglieresti a qualcuno che non crede più nell'amore?
Premesso che  non  credo a quelli che dicono "non credo più nell'amore". Lo vedo più come un modo di dire, un modo per difendersi dagli altri, ma non voglio creare polemiche ora, magari potrei fare anche qui un post a parte, quindi dico Mai per amore di Penelope Douglas
Quale luogo del mondo rappresenta la tua idea di Paradiso?
Un parco verde, con tante piante che fanno ombra, un ruscello che scorre nel mezzo, aiuole colorate, ed anche qualche gioco per i bimbi, perché danno allegria, magari a 900 mt di altezza dove le zanzare non esistono.
Di quale scrittore/scrittrice vorresti essere amico/a?
Della Hoover, perché nonostante scriva storie sofferte ed intense mi dà l'idea di essere una persona allegra e molto simpatica
Qual è il film che ti strappa sempre una lacrima?
La vita è bella di Benigni

E' tutto! Alla prossima

6 commenti:

  1. Non sapevo avessi una bimba :-) che bello!!!!! e bellissimo anche il nome :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche un bimbo, che ha un nome comune, Filippo, ma senza rendermene conto ho usato i nomi della fiaba La bella addormentata nel bosco (principessa Aurora, principe Filippo)

      Elimina
  2. Ciao Erica, anche a me "L'Aurora" di Ramazzotti, oltre ai romanzi rosa!
    Ti ho nominata qui, ti lascio il link nel caso volessi darci un'occhiata https://langolodiariel.blogspot.it/2016/06/happy-book-tag-il-tag-dei-book.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Erica non sapevo neanche io che avessi una piccola principessa a casa, che dolce il nome e che meraviglia che a due anni cantasse le canzoni di eros ramazzotti! sono felicissima di averti conosciuta meglio tramite il liebster ! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e cantava "Sarà, sarà l'aboba"! Ho anche un piccolo principe, che poi tanto piccoli non sono più visto che quest'anno arrivano a quota 10 e 8!

      Elimina