lunedì 8 febbraio 2016

LUNEDI' BOOK QUIZ



Ed eccoci ad un altro lunedì! Buongiorno e buon inizio settimana!
Come è andato il weekend? Dalle mie parti ieri è piovuto tutto il giorno, quindi niente sfilate di carri, niente maschere, niente di niente!!! Ed il tempo non promette bene nemmeno per domani!
La settimana inizia ugualmente e allora eccoci con l'appuntamento del quizzzzzz!

La risposta corretta alla domanda della settimana scorsa era la lettera A, Edgar Allan Poe, nato nel 1809. (Dickens 1812, Dostoevskij 1821) e complimenti a Siannalyn per aver indovinato.

Oggi ritorno con una domanda classica, un incipit.



"Qualcuno ti ha pugnalato al collo, signorina"
Spalanco gli occhi e e mi giro lentamente verso l'anziano signore al mio fianco. Questi preme il pulsante dell'ascensore, mi guarda con un sorriso ed indica il mio collo.
"La voglia" mi dice.
D'istinto porto una mano sulla piccola voglia circolare appena sotto l'orecchio.
"Mio nonno diceva che la posizione di una voglia racconta la storia di come una persona ha perso la vita nel suo passato. Direi che tu sei stata pugnalata al collo. ma scommetto che è stata una morta rapida."

E' l'inizio di quale libro?
a. Un piccolo sogno - S.E. Phillips
b. L'incastro (im)perfetto - C. Hoover
c. L'amore è uno sbaglio straordinario - D. Volontè

Alla prossima settimana con la soluzione ed un altra nuova domanda!
Ciao

2 commenti: