mercoledì 6 febbraio 2019

REVIEW PARTY "EX" DI EMMA CHASE

Ed ora arrivo con una recensione per il review party di EX, il nuovo romanzo di Emma Chase


Il review party inizia oggi e durerà tre giorni. Alla fine della recensione troverete i blog partecipanti della giornata odierna.




EX
Emma Chase

Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 5, 99 Cartaceo € 9,00
Pagine: 216
Genere: Romance
Serie: Getting some v.1

Trama: Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.
Recensione

Fino ad ora, di questa autrice, avevo letto solo due libri della serie Royal: ne avevo apprezzato lo stile frizzante e la leggerezza. In Ex, però, secondo me, c'è qualcosa di più, non è solo una fiaba per qualche ora di svago: per carità, non ci sono momenti particolarmente drammatici o struggenti, è sempre un romance divertente, intrigante e passionale ma ho trovato riflessioni non banali sui giovani d'oggi, sull'insegnamento e sul ruolo degli insegnanti. 

I due protagonisti, Garrett e Callie, sono stati fidanzati ai tempi del liceo, ma le aspirazioni lavorative della ragazza l'hanno portata a trasferirsi lontano. Sono passati diciassette anni ed in seguito ad un incidente ai genitori di Callie (il motivo dell'incidente vi farà ridere per un po'), la ragazza torna a casa.

Dopo così tanti anni le cose dovrebbero essere cambiate, ma per certi versi, è rimasto tutto immutato: i suoi genitori sono sempre "fuori di testa", la preside  del liceo è sempre la stessa e Garrett è sempre affascinante.. Inoltre, per mantenersi, Callie trova lavoro come insegnante di teatro nel suo vecchio liceo, dove Garrett insegna storia ed allena la squadra di football.
Stesse persone, stessi luoghi, proprio come se il tempo non fosse mai passato e, visto che il primo amore non si scorda mai, anche i sentimenti sono gli stessi, se non addirittura più forti. D'altra parte quando si è giovani si è impulsivi, si fanno errori, si ha paura mentre con la maturità s'impara ad essere più consapevoli di se stessi, della propria vita e a dare il giusto peso alle cose e a non farsi trascinare dalle situazioni....in teoria....in teoria perché Garrett e Callie sembrano invece ritornati due liceali alla prima cotta. 

Ma tra un bacio rubato ed un altro, sia Garrett che Callie devono portare avanti il loro lavoro ed affrontare situazioni di bullismo e di emarginazione. Un bravo insegnante, spesso, può fare la differenza ed essere un punto di riferimento, soprattutto nella società attuale dove i ragazzi hanno tutto e si dovrebbe essere più solidali. Ed in questo ambito, mi è proprio piaciuto come l'autrice ha caratterizzato i due protagonisti, le azioni che gli fa compiere, le difficoltà che si trovano a dover affrontare e come le affrontano. 

Insomma, due personaggi cui viene data una seconda possibilità per capire quale sia la giusta direzione da seguire, per trovare il loro posto nel mondo e per capire il vero significato della parola "casa",

--------------------------

Ed ecco tutti i blog che oggi partecipano al review party




10 commenti:

  1. Interessante, grazie per la recensione

    RispondiElimina
  2. Anche io ho conosciuto la chase per la serie Royal, così in una giornata di super sconti newton ho preso altri 3 o 4 suoi libri salvo poi lasciarli li nel kindle (mi sa che serviranno per l'angolo vintage!)
    anche Ex mi ispira tantissimo, e la tua recensione non fa che confermare la voglia che ho di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho tutta la serie di Drew ma non l'ho ancora letta..angolo vintage e purchè sia di serie ahaha!!!

      Elimina
  3. Io ho conosciuto la Chase per la serie Tangled,che mi era piaciuta poi la serie Royal l'ho lasciata da parte ..non mi ispirava… ma questo qui è già in lista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la tangled da un po' ma non l'ho ancora letta, della Royal ho letto i primi due e non mi sono dispiaciuti

      Elimina
  4. Sembra davvero carino! :) Di questa autrice devo prima finire la serie Tangled, cosa che mi ripeto da un'eternità, ma quando finalmente ce l'avrò fatta inizierò anche questa! :)

    RispondiElimina