sabato 2 febbraio 2019

COSA VUOI CHE TI DICA #30

Buongiorno readers,
oggi è sabato e come accade ogni due settimane è il momento della rubrica COSA VUOI CHE TI DICA, realizzata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.



L'argomento più votato è stato

LIBRO AMBIENTATO NEL FUTURO

Ho scelto un libro ambientato in un futuro non lontanissimo: siamo all'inizio del XXII secolo ed un virus letale minaccia l'esistenza degli uomini e della terra.. 


ANCIENTS - IL GRANDE FREDDO
DI LUIGI VIAGRANDE

In un mondo devastato da un virus letale, Liam Cooper è un ragazzo di appena 27 anni che vive un'esistenza mediocre ma al riparo dal virus all'interno della città-cupola di Nuova Yermo. La sua vita cambierà quando il professor Graham, leader della congrega dei Sapienti, decide di trasferirlo nella prestigiosa Università di Pahrump, luogo dove si formano le menti che, in un futuro ancora distante e incerto, riusciranno a debellare il virus dalla faccia della terra. Per sempre. Qui Liam viene a conoscenza di una inquietante verità; il virus sta rapidamente conducendo il globo verso un tragico epilogo. Il processo non è irreversibile e Liam affronterà un viaggio crudele e pericoloso nell'estremo tentativo di salvare le poche persone ancora in vita. Conoscerà un mondo dominato dalla malvagità e dalla crudeltà dell'uomo e scoprirà che la verità è ancora più agghiacciante di quanto sembri. Fuori c'è ben altro, una realtà più oscura e terribile del virus stesso.



----------------------------------

Un romanzo tra il distopico ed il fantascientifico ambientato in un futuro poco piacevole molto interessante e coinvolgente. QUI trovate la recensione.

 Adesso vado a scoprire quali libri suggeriscono le mie colleghe Chicca, Chiara Dolci e Manuela 


E come sempre sarete voi a scegliere l'argomento del prossimo Cosa vuoi che ti dica, attraverso il modulo sotto riportato e nella pagina facebook con le emoji nel post che trovate fissato in alto. Questa volta, visto l'avvicinarsi del giorno di San Valentino, dovrete scegliere tra tre argomenti romantici......Avete tempo per votare fino al 12 febbraio ed il 16 febbraio scopriremo l'argomento scelto

10 commenti:

  1. Questo proprio non l'ho mai sentito ma mi ispira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é molto intrigante, ti avviso però che non è autoconclusivo e deve uscire un secondo volume

      Elimina
  2. Anche questo titolo mi è sconosciuto

    RispondiElimina
  3. per la miseria non ne conosco uno di quelli che avete scelto! vedi quanti bei libri si scoprono con le nostre rubriche?

    RispondiElimina
  4. non conosco questo libro. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta ho cercato di scegliere un libro poco conosciuto in effetti

      Elimina