giovedì 11 luglio 2019

PURCHE' SIA DI SERIE #10

Buongiorno readers,
siamo l'undici del mese, quindi ritorna la rubrica Purchè sia di serie


ideata da Chiara La lettrice sulle nuvole,  nella quale ogni mese cerchiamo di leggere un libro di una delle tante serie iniziate e non ancora finite. 
Le recensioni potrebbero avere spoiler ed essere deliranti e se l'idea vi piace e volete partecipare sarete ben accetti, basta chiedere. 
Per questo mese ho letto...




AMORE SENZA PAURA
Jay Crownover

Editore: Harper Collins
Prezzo: Ebook € 4.99 
Pagine: 154
Genere: Romance m/m
Serie: Saints of Denver v.0.5


Trama: Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.

Recensione

Con la Tattoo series, la Crownover è diventata una delle mie autrici preferite di genere romance e finalmente, dopo due anni, ritorno a leggere un suo libro che, pur essendo il primo di una nuova serie è, in realtà, l'anello di congiunzione tra la vecchia e la nuova serie e mi ha fatto enorme piacere ritrovare tanti personaggi che ho amato.

Protagonisti sono Dominic ed Orlando che abbiamo già conosciuto nei romanzi precedenti.
Dominic è un poliziotto rimasto ferito in un'azione ed ha bisogno di fisioterapia per rimettersi in forma; fare il poliziotto è la sua ragione di vita, non ha paura del pericolo, vuole fare la differenza, aiutare gli altri e ritornare sul campo è l'unica scelta accettabile.
Orlando è il fisioterapista che lo prende in cura. E' un uomo che ha già sofferto tanto per amore e non vuole più farsi coinvolgere troppo soprattutto da chi rischia la vita ogni giorno come....Dominic.

Dominic ed Orlando sono due figure affascinanti dai caratteri piuttosto forti e decisi ed insieme fanno davvero scintille, ma dovranno scendere a patti con il passato ed il futuro se vorranno avere un presente insieme.

L'autrice riesce sempre a caratterizzare molto bene i suoi personaggi e a dargli il giusto spessore.
E per fortuna la novella non è poi così breve perché è sempre un piacere leggere le sue storie.

Inoltre, la cosa che apprezzo di più è, come per i libri precedenti, l'importanza che viene data all'amicizia e alla famiglia ed i momenti corali sono i più belli perché si "respira" veramente il grande legame che unisce tutti i personaggi.
Ovviamente non vedo l'ora di continuare la serie!

9 commenti:

  1. Anche io ho adorato la Tatoo Series. Mi piace sua lo stile dell’autrice che il suo modo di rendere i personaggi! Da segnare!

    RispondiElimina
  2. Non lo conosco, ma vi sento solo parlare bene di questa autrice...

    RispondiElimina
  3. concordo con te, infatti la crownover è una maestra nel raccontarci legami forti. ho apprezzati questo libro perchè è un perfetto punto di incontro tra la tattoo e la saints series un filo conduttore che lega tutto. e adesso avanti con i prossimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci voleva questa storia anche per dare il lieto fine ad Orlando

      Elimina
  4. La Crownover è una garanzia, finora solo uno non mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  5. Mmm, ricordo che il primo non mi aveva colpito troppo quindi non sono incline a leggerlo. Ma magari era solo il periodo? Se mi sentito ispirata, tenterò nuovamente.

    RispondiElimina