martedì 16 luglio 2019

REVIEW PARTY "FATTI AVANTI AMORE" DI KAREN MORGAN



FATTI AVANTI AMORE
Karen Morgan

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0.99 
Pagine: 231
Genere: Romance, new adult 
Serie: The models v.2 autoconclusivi


Trama: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.” Mary Coop lavora nel campo della moda e ha perso l’amore della sua vita. Zack Langford, bellissimo modello dal cuore spezzato, odia colei che ha deciso di farlo innamorare per poi distruggerlo. Ma non è facile andare avanti e dimenticare il passato quando la vita ci mette lo zampino. Il destino li farà ritrovare, ma riusciranno a perdonarsi? L’amore può essere così forte da superare la ragione?

Recensione



Ero proprio curiosa di leggere la storia di Zack e Mary che già mi avevano intrigato nel primo volume di questa duologia.
Ed il racconto è veramente coinvolgente e ben costruito. Punto di forza è la caratterizzazione dei personaggi, per nulla perfetti e molto realistici con i loro alti e bassi che non cadono mai, però, nel banale o nell'esagerato.

E devo dire che anche questa volta ho preferito il personaggio maschile: Zack è un modello affermato e associarlo a feste, alcol, donne sarebbe facile ma, in realtà, è uomo con la testa sulle spalle, serio, preciso, che in amore dà veramente tanto e che sa attribuire le giuste priorità alle cose importanti della vita. Per lui, al primo posto c'è la sua compagna ed il tempo per la sua vita privata lo trova sempre, nonostante il lavoro frenetico.

Mary, invece, spinta dal desiderio di affermarsi come stilista, dedica anima, cuore e tempo al lavoro, trascurando gli affetti. Non lo fa con cattiveria, non si rende nemmeno conto delle sue mancanze, è sicuramente molto ambiziosa e sta cercando di trovare la sua strada.
Un  rapporto di questo tipo, privo di dialogo e di momenti trascorsi insieme, non può che piano piano logorarsi e la rottura arriva, lacerante, dolorosa ed inevitabile.

E' passato un anno dalla loro separazione, un anno difficile durante il quale entrambi hanno sofferto, fatto i conti con i loro sentimenti, imparato dai loro sbagli e trovato il modo di voltare pagina......forse.
E la storia parte proprio da qui: Mary e Zach, lui come modello e lei come stilista, devono lavorare insieme.
Rivedersi dopo un anno è come aprire il vaso di Pandora: tutti i sentimenti repressi e accantonati ritornano più vivi e forti che mai. Non c'è solo l'amore che ancora provano ma anche il dolore causato dalla separazione.

Questa nuova vicinanza scatena confusione, momenti imbarazzanti: Mary vuole dimostrare di essere cambiata ma Zach ha perso fiducia e non vuole più soffrire.

Si parla di seconde possibilità, di problemi di coppia, di voglia di migliorarsi, di imparare dai propri errori: entrambi i personaggi dimostrano una maturazione ed una crescita personale che li rende ancor più concreti e la storia risulta molto avvincente.

Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e la storia si legge davvero tutta d'un fiato.
Una serie che consiglio!


Nessun commento:

Posta un commento