Ed eccomi con la recensione di The beast, il nuovo romanzo di Ylenia Luciani, che ringrazio per la copia digitale.
THE BEAST
Ylenia Luciani
Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 2,99
Pagine: 253
Genere: Romantic suspense
Trama: San Francisco 2019.
Che cosa succederebbe se mandassero una psicologa dalla lingua al vetriolo a girare un documentario in un carcere di massima sicurezza? E se il detenuto a lei assegnato fosse un pericoloso criminale soprannominato la bestia? Di sicuro non mancherebbero gli scontri, ma se a entrare in gioco è anche l’attrazione, allora le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. Dovranno collaborare un solo mese per arrivare al loro scopo: uno sconto di pena per lui, migliaia di dollari per lei, ma il contesto denigrante, la strafottenza di lui e i mille misteri che aleggiano nell’aria metteranno a dura prova i nervi della Dottoressa. Emma dovrà scendere a patti con il suo passato, ma anche Bryce dovrà fare i conti con la sua sete di vendetta. Cosa si nasconde tra le vecchie mura del carcere? E Bryce Reed è davvero la bestia che tutti credono? Forse non tutto è come sembra e magari i ruoli potrebbero invertirsi. Intrighi, bugie, misteri e passione sono gli ingredienti di questo romanzo.
“Quando brami una cosa fino a farti fottere il cervello puoi arrivare a commettere gravi errori pur di ottenerla…” Bryce Reed.
Recensione
E' il primo romanzo che leggo di Ylenia Luciani e devo dire che mi ha veramente ammaliato: passionale, intrigante e travolgente.
L'autrice ci trasporta in uno dei penitenziari di massima sicurezza più conosciuti, Alcatraz, dove
quattro detenuti dovranno trascorrervi un mese seguiti da degli psicologi per un documentario sugli effetti dell'isolamento.
Uno di questi detenuti è Bryce Reed, soprannominato The beast.
E' stato condannato a venticinque anni per aver ucciso un poliziotto durante una rapina e per la partecipazione al documentario gli verranno scontati tre anni e mezzo.
Si è sempre comportato bene in carcere, non ha mai partecipato a risse o altro ma tutti lo rispettano e ne hanno paura. Ha due occhi glaciali ed uno sguardo che perfora, freddo ed impassibile.
La vita è stata dura con lui: un padre che lo picchiava ed una madre che si prostituiva. L'unico affetto il fratello maggiore, morto durante la rapina. Una vita di droga, spaccio, rapine, l'unica possibile in certi ambienti per sopravvivere.
A seguire il suo percorso ad Alcatraz è Emma Foster: giornalista-psicologa in gamba che ha accettato un lavoro così pericoloso e logorante solo per soldi. Anche Emma non ha un passato roseo e dal quale è sfuggita. Ambiziosa e determinata è pronta ad affrontare questa nuova esperienza fino a quando non si trova davanti Bryce e tutte le sue certezze crollano in un attimo.
Bryce è un uomo pericoloso e misterioso ed Emma sa che dovrebbe stargli lontano ma l'attrazione è forte, prorompente, irrefrenabile e l'autrice riesce a trasmettercela davvero bene.
Emma non è solo attratta fisicamente da Bryce ma anche dal suo grande desiderio di vendetta nei confronti delle guardie carcerarie che lo provocano continuamente. Cosa si nasconde dietro certi comportamenti. Quali segreti si celano dietro le sbarre della prigione?
Molti sono i momenti ad alta tensione che fanno stare con il fiato in sospeso e che rendono la lettura coinvolgente, con dei colpi di scena finali davvero inaspettati.
Ben caratterizzati entrambi i protagonisti, all'apparenza così diversi ed invece così simili non solo nel carattere ma anche per questioni di vita e famiglia, ma tra i due ho apprezzato di gran lunga Bryce molto più coerente nei suoi pensieri e nel suo modo di vivere. Da Emma mi aspettavo qualcosa di più riguardo la gestione del suo passato e non una rassegnata accettazione: sembra quasi perda all'improvviso la grinta e la voglia di cambiare.
Una lettura emozionante che consiglio!
Nessun commento:
Posta un commento