domenica 20 dicembre 2020

COSA VUOI CHE TI DICA #66

Buongiorno readers,
eccomi per l'ultima volta con  la rubrica bisettimanale Cosa vuoi  che ti dica, creata in collaborazione con Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola , Dolci  di Le mie ossessioni librose e Manuela di Letture a pois.

Attenzione: la rubrica continuerà, solo non più con me. Ho bisogno di cambiare un po' di cose nel blog per ritrovare un giusto equilibrio tra vita, lavoro e passione per la lettura e tagliare qualcosa che, in questo momento, è più un peso che una soddisfazione, è il primo passo.
Spero vivamente di trovare di nuovo la strada giusta, ma di questo vi parlerò nei buoni propositi ad inizio anno e andiamo, invece, a scoprire l'argomento vincitore.


L'argomento vincitore è stato

UN LIBRO AMBIENTATO A NATALE

Questa volta avevo tanti titoli da proporre, ho letto molti libri ambientati nel periodo natalizio e tra tutti ho scelto



BACIAMI SOTTO LA NEVE DI NEW YORK
DI CATHERINE RIDER
EDITORE: NEWTON COMPTON

È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?

Un young adult dolce e carino che ci porta in giro per una New York addobbata a festa. Una lettura semplice ma tenera e confortante.

----------------------

 Adesso vado a scoprire le scelte delle mie colleghe Chicca, Chiara, Dolci e Manuela 


Anche se non parteciperò più, vi lascio comunque il modulo per votare la prossima scelta. 
La votazione rimarrà aperta fino a martedì 29 dicembre.

3 commenti: