sabato 19 dicembre 2020

INTERVISTA CON LE VAMPBLOGGER #19

Buongiorno lettori
 Siamo già il 19 del mese quindi ritorna l'appuntamento con   l' Intervista con le vamp blogger




Il libro più votato è stato Serpent & Dove ed ora, io, Chicca, Dolci Chiara vi raccontiamo cosa ne pensiamo attraverso l'intervista!

--------------------------
  
                                                         
                                                         SERPENT & DOVE
DI SHELBY MAHURIN

EDITORE: HARPER COLLINS
GENERE: FANTASY

TRAMA: 
Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.

Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.

Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.

---- L'INTERVISTA ----

1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
Direi che è un fantasy.

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Louise vive di sotterfugi dopo essere fuggita (non si sa come...ha rinunciato alla vita spirituale per quella fisica...boh non ho capito) alla morte voluta dalla sua adorata madre strega. Louise ha rinnegato la magia perché vive in un paese dove le streghe finiscono sul rogo e per evitare di farsi trovare da sua madre. Nonostante tutto è una ragazza forte, simpatica, sarcastica e se, inizialmente può sembrare un po' egoista, nel corso della storia dimostra tutt'altro atteggiamento.
Reid Diggory è un capitano degli chauffer, i soldati dell'arcivescovo che hanno il compito di cacciare le streghe. Cresciuto dall'arcivescovo è di una rigidità mostruosa, un vero bachettone. All'inizio, anche se il suo atteggiamento è comprensibile con l'educazione ricevuta, gli avrei tirato volentieri qualche schiaffo, ma poi, piano piano si è ammorbidito e la sua mente si è aperta.

3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Ansel, il sedicenne aspirante  chausser: all'inizio mi ha fatto pena e tenerezza insieme sotto le grinfie di Lou ma poi si è dimostrato un ragazzo dalla mente aperta rispetto agli altri uomini e poi è coraggioso ed un  vero amico.


4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Direi Morgana Le Blanch, la madre di Lou, visto che ha concepito la figlia solo per sacrificarla affinché il re, la sua discendenza e gli chauffer vengano annientati: certo, a volte, le streghe vengono uccise per niente ma Morgana non vuole la convivenza pacifica tra umani e streghe, vuole il potere.

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
All'inizio noia, poi allegria per i modi di Lou e rabbia per l'ottusità di Reid, poi anche ansia, un po' di tutto.

6. PUNTI DI FORZA?
Stile scorrevole, punto di vista alternato, storia coinvolgente complessivamente.


7. PUNTI DEBOLI?
Inizio un po' confusionario e intrighi stile soap opera (parlo delle relazioni di parentela)


8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Lo stile è scorrevole, la lettura procede velocemente.

9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Per me sì, all'inizio con il suo modo di fare mi sono rivista in Lou.

10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Non trovo un aggettivo che lo identifichi di preciso, di tutto un po'.

11. A CHI LO CONSIGLI?
Secondo me è adatto ad un pubblico giovane.

12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Siamo sulle  quattro.

13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
La cover mi piace, bello il carattere del titolo ed il serpente per la &. Inoltre la scritta oro sul fondo nero è un buon contrasto. 


14. CITAZIONE PREFERITA? 
All'inizio ci sono delle frasi simpatiche ma non le ho segnate per cui...nessuna  citazione

-----------------

Ed ecco il modulo per votare il libro protagonista della prossima intervista

5 commenti: