giovedì 6 gennaio 2022

BUONI PROPOSITI 2022

Buongiorno cari lettori e buona Epifania!!!

come è tradizione l'inizio di un nuovo anno è il momento dei buoni propositi librosi che mi accompagneranno per i prossimi 365 giorni.


1. Nella seconda parte del 2021 ho ridotto drasticamente il tempo per la lettura a causa di vari problemi e non sono riuscita a concludere la challenge di Goodreads: ho letto 119 libri invece dei 125 che avevo previsto. Di conseguenza, nella nuova challenge ho posto come obiettivo la lettura di solo 80 libri anche perché ho già in TBR alcuni libri piuttosto corposi (tra le 800 e le 1200 pagine).

2. Sperando in un anno migliore, riprovo a partecipare ad alcune challenge: 

- la Chaining challenge, organizzata da Chiara, Chicca, Dolci e Desiree;

- #unannoinrosa su ig organizzata da Selly- leggere romanticamente e le Lettrici impertinenti;

- la Reading challenge organizzata da Gli occhi del lupo.

Non so cosa riuscirò a combinare ma provare non costa nulla.

3. Vorrei recuperare alcuni grandi classici: ne ho già in programma alcuni per la Chaining challenge e l'idea sarebbe quella di leggerne almeno uno al mese.

4. Le mie letture ultimamente sono di genere romance o fantasy e mi piacerebbe ritornare a leggere qualche thriller o qualche giallo. A questo proposito vorrei recuperare qualche libro di Agatha Christie.

5. Devo imparare ad organizzarmi meglio: purtroppo mi capitano sempre imprevisti e mi ritrovo a dover fare le acrobazie per rispettare la pubblicazione di alcuni post. Ho acquistato un bullet journal che spero mi aiuti a tenere più ordine in modo divertente.

6. Devo riprendere a pubblicare più costantemente anche su instagram: nella seconda metà del 2021 mi è passata completamente la voglia di fare foto, indecisa se seguire un certo feed e mantenere armoniosa la visione o seguire l'istinto ed il momento. Probabilmente, anzi sicuramente, opterò per l'istinto.

7. Ho sempre l'idea di provare a fare qualche video magari per i booktag: non so se ci riuscirò ma "mai dire mai".

8. Continueranno le rubriche (anche se non sempre parteciperò ogni mese) Purchè sia di serie, L'Angolo vintage, Ci provo con e Tuleggi?Ioscelgo! e ci saranno nel corso dell'anno dei booktag a tema. L'appuntamento rimarrà invece mensile con l'Intervista con le vampblogger.


Direi che questo è più o meno tutto. Ora vado a vedere i buoni propositi delle amiche blogger SimonaDolci, Chiara, Manuela e Chicca.

Quali sono, invece, i vostri buoni propositi?

4 commenti:

  1. Sicuramente ti troverai bene organizzando il Bullet Journal. All'inizio sembra una perdita di tempo, invece più acquisti dimestichezza e più lo configuri a seconda delle tue necessità e maggiori saranno i benefici. Io ho un Bullet dedicato al blog e al Piano Editoriale di IG.

    RispondiElimina
  2. Tanti bei propositi.Buona Epifania.

    RispondiElimina
  3. Io nel n uso il bujo ma una piccola agenda dove cerco di inserire e programmare le varie pubblicazioni. Mi aiuta molto soprattutto in un periodo lavorativo molto pieno. Anche per o quest'anno voglio leggere la Christie soprattutto in virtù del bellissimo regalo ricevuto a Natale

    RispondiElimina
  4. mi piacciono i tuoi propositi, i classici sono una bella sfida

    RispondiElimina