con qualche giorno di ritardo rispetto al solito arriva l' Intervista con le vamp blogger
Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è
La teoria della rivalità di Paola Chiozza. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di
Chicca, Dolci e
Chiara. --------------------------
LA TEORIA DELLA RIVALITA' DI PAOLA CHIOZZA
EDITORE: SELF
GENERE: ROMANCE
TRAMA: Supernova Mars Goldsmith ha ventitré anni, un nome esplosivo, un cognome ingombrante ed è figlia di due scienziati miliardari, ma il suo lavoro non ha niente a che fare con formule e teoremi. Crede nelle favole, è innamorata dell’amore e la sua passione è realizzare i sogni, sì… degli altri! Appena arrivata a San Diego, è pronta per iniziare la carriera di wedding planner in una delle agenzie più famose della città.
Cosa potrà mai andare storto?
Julian Wasserman ha trentasette anni e ha fatto del suo infallibile intuito una professione. È un detective privato senza scrupoli, arrogante, affascinante e sfrontato… ma ha anche dei difetti! Soprattutto, sa che dietro ogni coppia sposata si celano sempre grosse bugie, ed è pronto a smascherarle una dopo l’altra.
E c’è di più. Ha saputo che in città c’è una nuova wedding planner con un cognome inconfondibile. Quale occasione migliore per togliersi un paio di sassolini dalla scarpa?
Julian ha parecchi conti in sospeso con i Goldsmith e questa è l’occasione giusta per pareggiarli. E poi, quanto può essere divertente sabotare tutti gli eventi organizzati dalla sua rivale? Da uno a dieci: infinito.
Peccato che Supernova non abbia nessuna intenzione di farsi rovinare la carriera da quel detective borioso ed egocentrico, e che importa se è sexy da morire? Non cadrà mai nella sua trappola. Mai!
Lei organizza matrimoni, lui li distrugge.
Lei adora il lieto fine, lui odia il romanticismo.
Lei crede nell’amore vero, lui nelle sveltine in piedi.
Cosa può succedere quando la passione ribalta ogni teoria e dimostra che l’odio e la rivalità sono solo i preliminari dell’amore?
---- L'INTERVISTA ----1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
Commedia romantica, quarto ed ultimo volume (in teoria) della serie The Goldsmith.
2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Supernova Mars Goldsmith è la figlia di Chase e Rebecca (protagonisti de la formula dell'attrazione) ma non ha la stessa loro passione per l'astronomia, tutt'altro: piuttosto negata per le materie scientifiche, Nova adora disegnare abiti da sposa ed organizzare matrimoni. Nova è una ragazza dolce, sensibile, romantica, altruista ed è convinta di essere una grande delusione per suo padre perché non è come lui e sembra non riuscire a combinare nulla. A me è piaciuta proprio questa sua fragilità, questo suo essere diversa in mezzo ad una famiglia di cervelloni, che poi Nova è comunque una ragazza in gamba che sa tirare fuori le unghie quando serve.
Julian ha quattordici anni più di Nova ed è un investigatore privato. Tenebroso ed affascinante nasconde un passato difficile, una perdita terribile di cui incolpa la famiglia Goldsmith e Nova. La sua vita è corrosa dal desiderio di vendetta che porta avanti da più di venti anni. E' un uomo scaltro, abile nel suo lavoro che potrebbe davvero avere una vita felice se solo riuscisse a liberarsi dei fantasmi del passato e ad andare avanti.
E' uno slow burn ed ho adorato come nasce ed evolve il rapporto tra Nova e Julian, mi hanno emozionato tantissimo, più dei protagonisti delle storie precedenti.
3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti e poi adoro tutta la famiglia dei Goldsmith!!
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Nessuno in particolare anche se non mi sono piaciute molto le "ex" amiche di Supernova
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Gioa, allegria ma anche tristezza, tensione.
6. PUNTI DI FORZA?
Come sempre la caratterizzazione dei personaggi questa volta con i piedi per terra e non su Marte! Adoro poter ritrovare i protagonisti dei romanzi precedenti: la famiglia Goldsmith è piuttosto ingombrante ma è molto unita e presente. Lo stile sempre molto fresco e scorrevole.
7. PUNTI DEBOLI?
Nessuno in particolare.
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Scorrevole, frizzante, intrigante.
9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Direi di sì: pensare di aver deluso i genitori, di non essere in gamba come loro, di voler dimostrare di saper fare qualcosa, cercare di farcela con le proprie forze.
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Adorabile.
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi piace il genere e a chi vuole leggere una storia divertente ma anche molto dolce, romantica e pure intensa.
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
4,5
13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
In linea con quelle degli altri tre volumi, bella colorata e simpatica.
14. CITAZIONE PREFERITA?
-------------
-----------------
Ammetto di essere meno entusiasta di te. Io ho faticato ad accettare il carattere di Nova così sottotono e troppo lagnosa per i miei gusti. Julian invece mi è piaciuto molto di più anche la sua evoluzione l' ho trovata migliore.
RispondiEliminacontenta che a te sia piaciuto tanto
RispondiElimina