Buongiorno lettori!
questo mese l' Intervista con le vamp blogger arriva un po' in ritardo ma ci siamo
Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Divini rivali di Rebecca Ross. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci e Chiara.
--------------------------DI REBECCA ROSS
EDITORE: FAZI
GENERE: FANTASY
SERIE: LETTERS OF ENCHANTMENT V.1
TRAMA: Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista, ma per ottenerla deve competere con l’affascinante e scontroso Roman Kitt. L’unica valvola di sfogo, per Iris, è la sua macchina da scrivere, dono dell’amata nonna, con cui spera di mettersi in contatto con il fratello scomparso, ma le lettere che infila sotto al guardaroba finiscono proprio nelle mani di Roman, che decide di risponderle anonimamente avviando così un rapporto epistolare. Questo legame speciale e inaspettato farà nascere tra i due complicità e attrazione, trascinandoli nel vivo di un conflitto che deciderà le sorti non solo del loro paese ma anche del loro amore.
Due giornalisti rivali uniti da un legame magico intrecceranno per sempre i loro destini attraverso l’inferno della guerra e l’incanto della passione. Si dice che l’amore vinca su tutto, ma può trionfare anche in uno scontro tra divinità?
Nessuna divinità
Nessuna creatura
Nessuna guerra
potrà mettersi tra di loro.
1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' un fantasy perché c'è della magia ma la parte reale predomina in molti punti ed è una parte reale che richiama molto la guerra in trincea della Prima Guerra Mondiale. Tra l'altro in un punto dice la data di nascita del fratello della protagonista andato in guerra: 1892 (ha ventitre anni quindi siamo nel 1915)
2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Iris vuole diventare editorialista del Gazette perché le piace scrivere e perché ha bisogno di un lavoro. Alla Gazette è in corsa per il ruolo di editorialista anche Roman, ma solo uno otterrà il posto quindi sono rivali e non mancano i dispetti.
Iris è dovuta crescere in fretta per mantenere se stessa e sua madre e l'ho trovata molto in gamba. E' coraggiosa, altruista, forse un po' impulsiva ma è anche una ragazza sola che ha bisogno di ritrovare l'unico membro della famiglia ancora in vita.
Roman, invece, ha una famiglia agiata ma non è libero nelle sue scelte perché i genitori gli hanno imposto il lavoro ed anche la compagna. Non è felice e deve solo trovare il coraggio di prendere la sua strada e d'inseguire i suoi sogni. Roman l'ho trovato molto dolce, la storia con Iris sembra davvero d'altri tempi e mi ha emozionata tantissimo.
3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Mi sono piaciuti tanto sia Iris che Roman ma anche Marisol ed Attie. Se proprio proprio dovessi scegliere solo un nome credo Roman, l'ho trovato dolce e romantico.
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Odiato nessuno ma il personaggio che mi è piaciuto di meno è il direttore della Gazette.
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Molte emozioni: ansia, paura, gioia, tristezza, sorpresa, allegria.
La parte iniziale con Roman ed Iris che si fronteggiano alla Gazette è più divertente, la seconda parte, invece, nei luoghi di guerra ed in trincea è molto più intensa e difficile.
Non sono riuscita a non pensare alla realtà ed in alcuni momenti le emozioni mi hanno pure sopraffatto.
6. PUNTI DI FORZA?
L'ambientazione piuttosto reale e difficile; l'idea dello scambio di lettere magico; la rivalità tra i due protagonisti
7. PUNTI DEBOLI?
Nessuno in particolare
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
L'ho trovato molto scorrevole: forse la storia all'inzio è un po' lenta ma diventa pagina dopo pagina sempre più coinvolgente ed emozionante.
9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Per me è stato facile anche se la protagonista è molto giovane. D'altra parte è dovuta crescere in fretta quando il fratello è partito per la guerra e lei si è dovuta trovare un lavoro per mandare avanti la casa e accudire la madre ubriacona.
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Coinvolgente.
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi cerca una storia Rivals to lovers, no spicy, molto coinvolgente.
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
4,5
13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
Mi piace anche se è un po' cupa nei colori, che ci stanno comunque vista la storia narrata.
14. CITAZIONE PREFERITA?
" Penso che io e te siamo semplicemente migliori insieme, Kitt".
Mi piace tanto la citazione che hai scelto. Per il resto come sai sono stata molto più critica sul contenuto in generale
RispondiEliminaIo sono più come te e ho trovato piacevole il romanzo, nonostante e vari difetti
RispondiEliminacontenta che ti sia piaciuto tanto, io ho patito di più le mancanze
RispondiElimina