lunedì 15 aprile 2024

TU LEGGI? IO SCELGO! #46

Buongiorno readers e buon inizio settimana|
Oggi arrivo con la rubrica



Vi ricordo che la rubrica, ideata da Chiara de La lettrice sulle nuvole  consiste nel leggere un libro scelto tra i libri recensiti degli altri partecipanti del mese.
Questo mese dovevo scegliere da Graziella del blog Libri e librai ed ho letto......


LA SORELLA DEL MIO MIGLIORE AMICO
Vi Keeland, Penelope Ward

Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 5,99 Cartaceo € 9,90
Pagine: 417
Genere: Romance                                                               


Trama: Prima che il suo migliore amico morisse, Holden gli ha fatto una promessa: avrebbe tenuto d’occhio sua sorella Laney e l’avrebbe protetta a ogni costo. Musicista incapace di onorare anche il più futile degli impegni sentimentali, Holden non è la persona più adatta per il compito, eppure non si tira indietro quando Laney, brillante scienziata, ottiene un posto come ricercatrice a New York e ha bisogno di aiuto: proprio lui le procura un appartamento nel palazzo in cui vive. Tuttavia, averla come vicina e incontrarla anche solo per caso praticamente ogni giorno è una tortura per Holden, che – pur avendola sempre considerata off limits – è segretamente innamorato di Laney sin da ragazzino. Più passa il tempo, più Laney diventa un’irresistibile tentazione a cui Holden rischia di cedere. Riuscirà a rispettare la parola data al suo migliore amico o sceglierà il cuore? Regola fondamentale: mai innamorarsi della sorella del tuo migliore amico. Ma, del resto, le regole sono fatte per essere infrante…

RECENSIONE

Se questo libro non fosse scritto da un duo di autrici che ho sempre apprezzato, non lo avrei letto perché già solo il titolo, che mi sa di trito e ritrito, mi fa storcere il naso.
Infatti, La sorella del mio migliore amico è un romance friends to lovers anche se, in realtà, i due protagonisti hanno sempre avuto una "cotta" reciproca, che si basa sul clichè della storia d'amore "impossibile" tra una sorella minore ed il migliore amico dongiovanni del fratello maggiore.

Il fratello maggiore, purtroppo, è morto poco più che ventenne ma il suo migliore amico, Holden, gli ha promesso di vegliare per sempre sulla sorella, Laney ed Holden sa di non essere il ragazzo perfetto, di non avere una buona posizione lavorativa, di non essere quello che Laney si merita quindi le è sempre rimasto distante. E bisogna dire che Holden, in effetti, dal punto di vista sentimentale non sembra certo un tipo molto affidabile, inoltre, con il suo lavoro di batterista in un gruppo, ha sempre molte ragazze che gli girano intorno.

Quando, però, Laney ha bisogno di un appartamento per sei mesi a New York ed Holden le trova posto nel suo palazzo, le cose iniziano a cambiare.
Ora Holden non può più fare finta di nulla viste le volte che incrocia Laney sul pianerottolo o le volte che lei lo chiama per problemi nell'appartamento.

La parte iniziale procede abbastanza lentamente e dà modo al lettore di conoscere i vari personaggi.
Holden non è uno stinco di santo ma è un ragazzo in gamba, serio nel suo non aver mai preso in giro nessuna e pagina dopo pagina mi è piaciuto sempre di più perché non nasconde le sue incertezze o debolezze e si dimostra molto dolce e romantico.

Laney all'apparenza sembra piccola e fragile ma la vicinanza di Holden le dà carica e grinta. Laney è in una fase delicata della sua vita, deve compiere decisioni difficili ma Holden la spinge a cercare quello che vuole davvero, a pensare a se stessa non solo e sempre agli altri.

La seconda parte è più movimentata ed emozionante, ci sono alcuni passaggi molto intensi: le due autrici sanno come catturare l'attenzione e come arrivare dritte al cuore.

Ho scoperto alla fine che è il secondo volume di una serie ma è autoconclusivo e si può leggere anche senza aver letto il precedente.
-------------------

Qui il calendario con le recensioni del mese






5 commenti:

  1. Mi ha incuriosita subito questo libro e mi sa che me lo segno da leggere. ma l'altro titolo ? qual è? anche se autoconclusivo sono curiosa di sapere qualcosa anche del titolo precedente

    RispondiElimina
  2. questo duo di autrici insieme mi piaceva, ma gli ultimi titoli mi avevano un po' delusa. Sicuramente vorrei iniziare dal primo della dilogia

    RispondiElimina