THE BAD BOY
Samantha Towle
Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 2.99
Pagine: 419
Genere: New adult, rosa
Serie: The Storm series v.1, autoconclusivo
Trama: Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?
Recensione
Di questa autrice avevo già letto "Nonostante tutto ti amo ancora" e l'avevo apprezzato. Per questo, nonostante qualche commento non propriamente positivo mi sono immersa anche nella lettura di The bad boy che effettivamente, pur restando un new adult, è molto meno intenso ed originale del precedente.
La storia, però, è molto scorrevole, i personaggi ben caratterizzati ed è impossibile non rimanere ammaliati dal protagonista maschile, Jake Wethers!
Jake è giovane, bello e famoso! E' il frontman dei Mighty Storm, una band che ha un successo indiscusso e Jake è un cantante bravissimo. Ma spesso alla parola rock'n roll vengono affiancate droga e sesso ed al nostro bel Jake, in effetti, si addicono tutte e tre. Perché Jake, in realtà, è una persona complessa, che non sempre riesce a gestire la situazione, alterna buoni periodi a momenti di depressione e soffre, soffre moltissimo per la perdita del suo migliore amico e collega. E' stato in riabilitazione ed ora deve ritornare in pista con un nuovo tour ed è l' occasione per riprendere in mano i fili della sua vita.
Trudy Bennett è una ragazza fortunata: due genitori che l'hanno sempre appoggiata, un lavoro quasi perfetto come giornalista musicale che riassume le sue due grandi passioni, la musica e la scrittura, ed un fidanzato modello, Will.
Quando il suo capo le chiede d'intervistare Jake, il suo
mondo dorato inizia a vacillare. Per Trudy, Jake ora è solo un cantante famoso, ma nel suo passato, Jake è stato il suo vicino di casa e migliore amico fino ai quattordici anni, quando si è trasferito oltreoceano.
Era anche il grande amore indiscusso della mia vita, non che lui l'abbia mai saputo, ovviamente, e dopo la sua partenza ero devastata. Non ho neanche un ricordo della mia infanzia senza Jake.Li accomunava la musica, ma, mentre lui si è fatto strada, lei è rimasta una semplice e brava ragazza che ancora non capisce perché non si sia più fatto sentire. Non vorrebbe affrontarlo, perché ha paura che lui non si ricordi di lei, che non l'abbia più voluta vedere perché non gliene è mai importato nulla.
Ma Jake non ha affatto dimenticato Trudy
I miei occhi incontrano i suoi, e lo vedo... il riconoscimento istantaneo. Si ricordaed è talmente felice di riaverla nella sua vita che le chiede di seguirlo nelle sette settimane di tour tra Europa e Stati Uniti per scrivere la sua biografia.
Per questioni di lavoro Trudy è costretta ad accettare ma sa già che sarà un disastro. Sarà messa a dura prova dal fascino di Jake, perché il primo amore non si scorda mai, soprattutto se questo primo amore inizierà a diventare un tenero cucciolone romantico, che non guarda più le altre donne ma che ha occhi solo per lei.
Questa versione di Jake vi farà sciogliere e tifare per lui e sì, proprio tifare perché non dimentichiamoci che la cara Trudy è felicemente fidanzata: Will o Jake?
La nostra cara protagonista cercherà di temporeggiare, di tenere un piede in due scarpe, insicura, indecisa ed io l'avrei sinceramente presa a sberle! Ed il detto dice "Chi troppo vuole, nulla stringe" e Trudy non avrà vita facile.
Una storia leggera con molti clichè, ma che complessivamente è ben strutturata e si legge velocemente. L'autrice ci regala a fine libro il primo incontro tra Trudy e Jake dal punto di vista di quest'ultimo e forse, se avesse strutturato così tutto il libro, sarebbe stato un qualcosa in più, perché. credo si sia capito, il protagonista maschile, qui, fa veramente la differenza!!!
Ciao Erica^^
RispondiEliminaanche io ho letto Nonostante tutto ti amo ancora di questa autrice e mi è piaciuto veramente tanto. Vorrei leggere qualcos'altro di suo e credo che prima o poi mi cimenterò anche su questo^^ Grazie per la recensione^^
Ciao! E' una lettura sicuramente più leggera del precedente, ma molto carino e Jake è proprio un bad boy che non passa inosservato!!!
Elimina