mercoledì 30 giugno 2021

BOOKTAG DI META' ANNO "AVETE FATTO BINGO?"


Buongiorno lettori!
Siamo già a metà anno ed è il momento di vedere come sono state le letture fino ad ora. L'anno scorso, insieme alle amiche blogger, ho fatto un booktag; quest'anno, invece, Manuela, ha ideato una pagina di bullet journal come una specie di bingo. 
Ogni casella rappresenta un obiettivo e vediamo se con le letture fatte riusciamo a fare BINGO!!!

Ho colorato di verde (speranza!!) le caselle spuntate e sembra sia andata molto bene: solo due caselle sono rimaste bianche!

Ho fatto bingo su 3 righe, 4 colonne ed una diagonale e adesso vi racconto con quali libri!!

Libro con copertina rigida.....tutti i cartacei che ho letto avevano la copertina rigida e tra questi vorrei nominare Loki - il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee (recensione) che è stata una lettura molto interessante e coinvolgente.

Libro romance...anche qui ne ho letti tanti e cito Il ragazzo ideale del duo Kennedy-Bowen (recensione): una storia ben costruita e con personaggi ben caratterizzati.

Libro con il titolo di cinque parole....La luce del tempo presente di James Islington (recensione), volume conclusivo di una trilogia complessa, molto articolata ma molto bella e con un finale perfetto.

Libro con cibo in copertina...Patisserie francaise di Margherita Fray (recensione): una storia divertente
ma anche intensa e..golosa!!!

Libro di una autrice italiana....ne ho letti più di uno ma tra tutti sono felice di aver finalmente letto L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso (recensione) e di aver conosciuto Vani Sarca, la cinica, sarcastica ed empatica protagonista!

Libro ambientato in Europa....un libro carinissimo, divertente e coinvolgente anche se per ragazzi: Enola Holmes e il caso del marchese scomparso di Nancy Springer (recensione)


Libro con un cuore in copertina
...il cuore è piccolino ma c'è!! Ti odio con tutto l'amore che ho di Kat Sherman, primo libro letto nel 2021: intenso e coinvolgente.

Libro YA o NA...qui nomino House of pain di Naike Ror (recensione) un new adult coinvolgente ed emozionante.

Libro con meno di 300 pagine...uno degli ultimi libri che ho letto, l'autobiografia di Carrie Fisher, l'indimenticabile Principessa Leia di Guerre stellari (recensione): una lettura interessante che mi ha fatto conoscere una donna in apparenza forte ma in realtà fragile ed insicura.

Libro ambientato in Italia...La città delle streghe di Luca Buggio (recensione): una storia dalle atmosfere cupe e minacciose che ci porta nel Ducato di Savoia agli inizi del 1700 tra realtà e superstizione.

Libro giallo o thriller...un giallo per ragazzi che mi ha sorpreso e che ho apprezzato moltissimo: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson (recensione)

Libro con pov alternato...Noi in un istante di Jewel E. Ann (recensione): una storia intensa ed emozionante seppur con qualche difetto.

Libro con più di 500 pagine...non posso non nominare Illuminae di Kristoff-Kaufmann che di pagine ne ha 599 ed è sicuramente il libro più bello che ho letto in questi primi sei mesi sia per la storia che per lo stile ed i protagonisti (recensione)

Libro con protagonista maschile...ne nomino uno che di protagonisti maschili ne ha ben due: Bianco,
rosso e sangue blu di Casey McQuiston
(recensione). Una storia non sempre facile ma dolcissima tra il figlio della presidente americana ed il principe erede al trono d'Inghilterra.

Libro fantasy...mi dispiace per voi ma nomino nuovamente James Islington con il primo volume della Licanius trilogy, L'ombra del tempo passato (recensione): un viaggio fantasticoun'avventura avvincente, intricata, pericolosa e ricca di colpi di scena.

Libro ambientato in USA...In fuga da te di Jennifer Armentrout, volume conclusivo della serie Wicked (recensione): quest'ultimo volume purtroppo non mi ha convinto del tutto, l'ho trovato a tratti frettolosi e con un finale blando.

Libro con un n. di pagine tra 150 e 200...L'arpeggio del cuore di Serena Versari (194 pagine): una storia di riscatto dolce ed emozionante.

Libro per ragazzi...Il sogno di Anna di Lucia Tilde Ingrosso: una storia molto scorrevole e semplice ma coinvolgente e molto interessante che affronta vari temi soprattutto legati alla libertà di parola e di pensiero.

Libro con cover colorata...Si può fare di Isabella Di Leo (recensione) una graphic novel (la mia prima
graphic novel!!) che racconta l'amicizia tra Gene Wilder e Mel Brooks durante le riprese di Frankestein Junior.

Libro di un autore straniero...Il rintocco di Neal Shusterman, ultimo volume della serie The Scythe: una serie che ho amato e quest'ultimo volume, molto più avventuroso e con nuovi personaggi, a me è piaciuto molto.

Libro basato su una storia vera...Amori reali di Cinzia Giorgio (recensione) che racconta molti matrimoni reali a partire dall'antica Roma con Cesare e Cleopatra al tempo attuale con William e Kate. Una lettura interessante.

Libro con il titolo di una parola...Crush di Tracy Wolff (recensione) secondo volume della serie Crave che ho apprezzato molto più del primo.


Libro con animale in copertina
...ed ora nomino anche il secondo volume della Licanius trilogy di Islington, L'eco del tempo futuro, che ha in copertina dei rapaci (recensione)





Adesso vado a vedere se le mie amiche blogger ManuelaDolciSimonaChicca e Chiara hanno fatto bingo!

E voi? Avete fatto bingo???

Se vi va di provare, potete trovare il template per le storie di Ig nelle nostre storie e pubblicarlo taggandoci e con l’#AveteFattoBingo.

8 commenti:

  1. Quante belle letture! Alcune le conosco altre sono proprio una novità

    RispondiElimina
  2. Patisserie francaise letto anch'io, molto carino ^_^

    RispondiElimina
  3. Abbiamo qualcosa in comune. Illuminae è un libro meraviglioso

    RispondiElimina
  4. Illuminae il.top!!!
    Quanti bei libri anche tu e io e te abbiamo quasi lo stesso numero di volumi letti!

    RispondiElimina