Buongiorno lettori!
Eccomi, come ogni 19 del mese, con l' Intervista con le vamp blogger
Il libro protagonista dell'intervista di questo mese è Below zero di Ali Hazelwood. Ricordatevi di passare a leggere anche le interviste di Chicca, Dolci e Chiara.
--------------------------DI ALI HAZELWOOD
EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: ROMANCE
TRAMA: Brillante ingegnere, Hannah ha dedicato moltissimo tempo e fatica allo studio dello spazio e in particolare di Marte. Tutto per arrivare a coronare il sogno della vita: un impiego alla NASA. L'entusiasmo del suo primo giorno di lavoro, però, viene smorzato dall'incontro inaspettato con Ian, l'uomo che, da ben cinque anni, non riesce a dimenticare, per quanto ci provi con tutte le forze. Dopo un istante di imbarazzo, appare chiaro che la chimica tra i due è ancora intatta, ma le rispettive carriere non solo li conducono l'uno lontano dall'altra, ma in qualche modo accendono la loro rivalità. Eppure, quando Hannah si troverà in pericolo tra i ghiacci dell'Artico, nel bel mezzo di una tormenta di neve durante una spedizione di ricerca, sarà proprio Ian a rischiare tutto per andare in suo soccorso...
1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' uno stem romance.
2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Hannah fino a sedici anni è stata una studentessa piuttosto svogliata, spesso in punizione e con l'idea di non essere abbastanza intelligente e brava, poi un ragazzo le ha detto che i suoi occhi erano più azzurri di un tramonto su Marte e da quel momento ha iniziato a studiare astronomia e ad appassionarsi allo studio per poter lavorare alla Nasa. Il lavoro sembra essere il suo unico pensiero; non ha tempo per gli amici e per i sentimenti quindi è piuttosto fredda, sbrigativa, poco socievole e molto determinata. L'ho trovata comunque simpatica e particolare anche se non ho condiviso il suo modo di essere, soprattutto nella parte ambientata nel passato.
Anche Ian è un ingegnere molto in gamba, un po' più grande di Hannah. Si conoscono quando Hannah per una relazione deve fare un colloquio informativo con una persona del settore ingegneristico. È un ragazzo piuttosto timido, tranquillo, ma anche molto virile, attento, protettivo e forse troppo buono!
3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Direi Ian: un grande orso di peluche da coccolare!
4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Il dottor Merel, il superiore di Hannah, una vera testa di........!
5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
Allegria in generale.
6. PUNTI DI FORZA?
Stile scorrevole, ambientazione particolare (Isola Svalbard), personaggi ben caratterizzati.
7. PUNTI DEBOLI?
La poca originalità: non è proprio un punto debole però le tre storie che ho letto fino ad ora della Hazelwood hanno una struttura piuttosto simile e mi piacerebbe leggere qualcosa di diverso.
8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Lo stile è fresco, frizzante, scorrevole.
9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Non molto perché ho punti di vista completamente diversi anche se credo di essere altrettanto testarda.
10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Grazioso.
11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi ama il genere, a chi vuole approcciarsi al genere perché è un romanzo breve.
12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
4
13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
Carina, molto in linea con quelle dei romanzi precedenti e attinente alla storia narrata.
14. CITAZIONE PREFERITA?
"Preoccuparsi di ciò che pensano gli altri è molto faticoso, e - salvo qualche eccezione - io non sono una grande amante del duro lavoro."
ed anche con te sono molto in sintonia sul pensiero generale. comunque i libri e le novelle della hazelwood sebbene molto simili sono una coccola per trascorrere delle ore in leggerezza.
RispondiEliminaanche a me è piaciuto e non ho sopportato Merel
RispondiElimina