venerdì 2 dicembre 2016

5 COSE CHE...#29: 5 LIBRI CHE COMPREREI PER LA COPERTINA



Cari readers,
dopo avervi presentato ed esultato per la nuova grafica, arrivo con l'appuntamento settimanale del venerdì con la rubrica 5 COSE CHE ideata dal blog Twin Books Lovers, nella qualeogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Oggi parliamo di 


5 LIBRI CHE HO COMPRATO/COMPREREI PER LA COVER

La cover è la prima cosa che mi colpisce di un libro ed una bella cover, ovviamente, mi attira e fa in modo che mi avvicini al libro e ne legga la trama.....ma, appunto,  non mi fermo mai alla sola cover, aiuta di sicuro perché mi attrae, ma è la trama che mi fa dire sì o no.
Vi elenco cinque cover che mi piacciono tantissimo e che mi hanno attirato anche se non sono decisive per l'acquisto.


1.SHATTER ME DI TAHERER MAFI

 E' una serie che ho intenzione di leggere e che non ho ancora tra le mani, tra l'altro è uscito proprio ieri il seguito.  Trovo che la cover sia molto bella ed originale
2. HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI ILLUSTRATO

Il primo libro di Harry Potter ce l'ho, ma questo mi attira tantissimo per i suoi colori, per la scena rappresentata.
Vorrei prenderlo per i miei bimbi e l'ho già ammirato due volte in libreria....


3. TRA LE BRACCIA DI MORFEO DI A. G. HOWARD

Questo libro in realtà ce l'ho e l'ho preso per la storia, infatti è in formato digitale. Però la cover è fantastica: adoro i colori ed il loro accostamento e  la rappresentazione di Morpheus. Le cover degli altri due libri della serie, invece, non mi piacciono per nulla. 









4. EVERNIGHT DI CLAUDIA GRAY

Adoro il colore blu elettrico ed il centro giallo del fiore che fa contrasto ed illumina. Mi piace molto anche il font del titolo.










5. INNAMORARSI. ISTRUZIONI PER L'USO DI CECELIA AHERN

Ecco la cover di un romanzo non fantasy. Ho acquistato recentemente questo libro  per la trama, ma la cover è bellissima: delicata, romantica, dolce. 
 




Conoscete questi libri? Vi piacciono le cover? Quali libri avete acquistato solo per le copertine?

44 commenti:

  1. Ciao Erika:) bellissima la 4 copertina😊

    RispondiElimina
  2. Shatter me anche da me 😊 (come non si fa ad essere attratti dalla sua cover???)

    Bellissima anche la copertina di TRA LE BRACCIA DI MORFEO...
    Tutta la serie ha delle cover fantastiche che danno un tocco di vivacità a tutte le nostre librerie :)

    Se ti va di dare un'occhiata ti lascio il link al mio post:
    https://goo.gl/F9qNqF

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, tutte le cover della serie Splintered sono belle colorate, questa però ha i colori che preferisco

      Elimina
  3. la saga della Mafi è veramente interessante, ho letto il primo, e la nuova cover è proprio bella!

    RispondiElimina
  4. Erica cara la grafica è stupenda, assolutamente perfetta per il tuo bellissimo blog *_* Per rispondere alla tua domanda la cover più bella per me è quella di Shatter me, adoro tutto di questa serie devo dire <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!
      Per ora di Shatter me mi godo la cover...presto arriverà anche la lettura!!!

      Elimina
  5. Che grafica bellissima!!! Un applauso a Ink!

    E tornando alle cover, sono tutte fantastiche! **

    RispondiElimina
  6. Vedo che Shatter Me sta spopolando, questa serie ha delle cover troppo belle!

    RispondiElimina
  7. Ciao Erica! Che bella la tua grafica, mi piace davvero tantissimo!!!
    Quanto alle cover anche io ho comprato Shatter me e la trilogia di Howard per le copertine!

    RispondiElimina
  8. Hola Erica! Mi piace il nuovo look ♥
    "Evernight" tra colori e font è una meraviglia

    RispondiElimina
  9. Ciao Erica! :D Le tue copertine mi piacciono tutte tantissimo. E complimentoni per la nuova grafica - anche prima era carina, ma questa è decisamente meglio! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, questa è decisamente meglio e molto più professionale!!!

      Elimina
  10. Ciao! Shatter me ha una cover meravigliosa, sono contenta che abbiano optato per la ristampa in versione originale anche da noi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica!
    Le copertine della serie "Shatter me" sono favolose *__* Per il resto, ora che ci penso a me attirava anche la cover del primo volume di "Evenight", eppure non l'ho mai acquistato!

    RispondiElimina
  12. Ciao Erica! Hai proprio ragione la cover di Tra le braccia di Morfeo è fantastica! Peccato che il titolo copra un po l'immagine ma per il resto è bellissima e in libreria fa la sua figura! Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-libri-che-comprerei-ho.html

    RispondiElimina
  13. Ciaooo ^^
    Non posso che concordare con queste cinque bellissime cover *-*

    RispondiElimina
  14. bellissima iniziativa la voglio proporre al mio blog...tra tutte preferisco la prima

    RispondiElimina
  15. Shatter me mi è molto piaciuto, ho letto Unravel me proprio una settimana fa ed è ancora meglio e Destry me..bè, posso dire che mi ha distrutto?? Una lettura molto emozionante che ti consiglio di leggere dopo Shatter me...le cover sono tutte meravigliose e ammetto di esserne stata attratta inizialmente solo per quelle..fortunatamente sono libri molto belli anche nel contenuto! ;)

    RispondiElimina
  16. Una più bella dell'altra! Buon inizio settimana!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Erica, complimenti per la nuova grafica, mi piace tantissimo!!!
    Mi piacciono molto anche le cover che hai scelto, soprattutto i colori carichi di Evernight e la semplicità del libro della Ahern!
    Anche Shatter Me ha una copertina bellissima, ma ho letto il romanzo e mi ha deluso tantissimo, non le darei più di due stelline su 5! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti è piaciuto? Ho aspettative alte su questo libro, spero non mi deluda

      Elimina
    2. Non solo non mi è piaciuto, mi ha proprio irritato con le continue ripetizioni, una protagonista scialba che sviene ogni tre secondi e con gli ormoni impazziti (anche quando è più morta che viva, totalmente inverosiile) e una scrittura che vuole essere poetica e metaforica e invece risulta monotona e anche un po' ridicola! :P

      Elimina
  18. Ciao Erica! Molto molto belle le tue scelte! Nooo come le altre due della serie di A.G. Howard?! xD Spero di recuperare presto il secondo e il terzo!!! La copertina del romanzo della Ahern è carinissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Complimenti per la nuova veste del blog! ;)

      Elimina
    2. Diciamo che l'ultima non mi piace molto per i colori , la prima può andare!

      Elimina