martedì 6 dicembre 2016

TEASER TUESDAY N.71



Buongiorno readers!
Per la rubrica del martedì, la Teaser Tuesday. inventata dal blog Should be reading, nella quale si condivide un pezzetto della lettura in corso, vi lascio qualche riga di un libro che sto leggendo per una challenge, un libro che mi sta appassionando moltissimo


"Quanto fa infinito più uno?", m'intromisi per fermarla, ma rivolgendo la domanda direttamente a Finn.
"Fa sempre infinito", sospirò Finn.
"Sbagliato. Fa due".
"Davvero? E coma fai a calcolarlo?"
Indicai Finn e dissi: " Infinito". Poi indicai me e dissi: "Più uno. Fa due, genio".
"Vorrei non averti mai detto come mi chiamo".
"Ah, ti ho fregato! Credi di essere tanto bravo in matematica, ma ti ho appena battuto".
(estratto da Infinito + 1 di Amy Harmon)

6 commenti:

  1. La Harmon è una di quelle autrici che vorrei tanto leggere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto i due precedenti di questa autrice e secondo me merita

      Elimina
  2. A me invece questo libro ha detto poco... Ci ho trovato frasi e passaggi bellissimi, tant'è che ho riempito diverse pagine del mio quadernetto delle citazioni, però non mi ha lasciato niente alla fine della storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ci sono molte frasi belle da segnare! A me sta piacendo molto, vediamo quando arriverò alla fine

      Elimina
  3. anche Infinito+1 mi è piaciuto. la Harmon scrive benissimo anche se per ora il mio preferito resta sei il mio sole anche di notte

    RispondiElimina