venerdì 9 dicembre 2016

5 COSE CHE....#30: 5 DONNE CHE VORREI ESSERE (film, telefilm, libri)



Buonasera!
Oggi è stata una giornata impegnativa, ma non potevo mancare all'appuntamento con la rubrica 5 cose che, ideata dal blog Twin Books Lovers, nella qualeogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte.  
Oggi l'argomento è



5 DONNE CHE VORREI ESSERE (FILM, TELEFILM, LIBRI)


Argomento molto difficile: mi voglio troppo bene, mi sento così realizzata e mi piace la mia vita che non vorrei essere nessun'altra!!!! Ahahhha....ok..non è proprio così, però ho avuto grandi difficoltà a trovare 5 nomi ed infatti mi sono fermata tre!!

1. KATY - SERIE LUX DI J. ARMENTROUT

Katy è una delle poche protagoniste di un romanzo young adult a non avere particolari tragedie alle spalle o situazioni familiari molto disastrose. E' una blogger e quindi già abbiamo qualcosa in comune. Poi è coraggiosa, intelligente e be'..ha un compagno niente male!!!!!







2. CLOVER O'BRIAN - TUTTA COLPA DI NEW YORK DI CASSANDRA ROCCA

Clover è una ragazza allegra, simpatica, anche un po' imbranata ma molto vera. Non ha nulla di particolare, ma è molto romantica, vive a New York e fa la personal shopper. Quanto mi piacerebbe girare per negozi a New York, durante il periodo natalizio in cerca di regali (mi piace di più farli i regali che riceverli...sono strana lo so!!) e poi...accidenti il suo ragazzo è il più bell'attore in circolazione!!!




3. KATNISS - SERIE HUNGER GAMES DI SUZANNE COLLINS

Katniss è intelligente, coraggiosa, forte, non si abbatte davanti alle situazioni pericolose. Non ha una vita facile, ma riesce ad andare avanti. Non vorrei mai, però, vivere in un mondo come il suo!








E mi fermo qui! E voi, care lettrici, chi vi piacerebbe essere.

23 commenti:

  1. ho sempre ammirato Rossella O'Hara, nonostante i tanti difetti caratteriali :-D

    Ho amato molto Jo March di Piccole donne, caratterino determinato e amante della lettura e della scrittura!

    Alice nel paese delle meraviglie, anche se è una bimba più che una donna :-P Vivere le sue avventure...: un sogno

    E poi Tris di Divergent ^_^ per il coraggio e l'intrprendenza

    RispondiElimina
  2. Ha ha ha! Mi è piaciuta la tua introduzione, Erica, è un po' come il finale del mio post! XD
    Abbiamo in comune Katniss, ma nemmeno io vorrei vivere a Panem! Le altre due non le conosco, ma spero di rimediare presto con la serie "Lux" *__*

    RispondiElimina
  3. Katniss è una delle più gettonate ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non conosco le prime 2, ma Katniss è sicuramente un personaggio affascinante, anche se devo ammettere che non è proprio una delle mie donne preferite :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao! :) Le prime due donne citate non le conoscevo affatto, ma Katniss è un personaggio che piace moltissimo anche a me! ^^ Se vuoi qui trovi il mio 5 cose che.. :)

    RispondiElimina
  6. Qui io conosco solo Katniss :D Devo ancora fare la conoscenza delle altre

    RispondiElimina
  7. E chi non vorrebbe essere Katy per avere al suo fianco quel pezzo di manzo di Daemon?! AHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  8. A quanto pare Katy ha spopolato grazie a quel bel figaccione che la accompagna ahah

    RispondiElimina
  9. Ciao Erica! Oh Clover, come non pensare al suo fantastico lavoro...e al suo fidanzato?! :P

    RispondiElimina
  10. Anche tu hai scelto katy per quel gran figo di Demon? 😂😂

    RispondiElimina
  11. Conosco solo la protagonista di Hunger Games!
    Che bella la nuova grafica del blog (la vedo solo ora, ahimè) :)

    RispondiElimina
  12. Adoro Katniss!
    Che donna con le palle che è!

    RispondiElimina
  13. Ciao Erica!! eheheh già, non è stato proprio semplice scrivere questo post! Tra queste "conosco" solo Katniss e beh, sarà una grandissima donna, ma certo Panem non è proprio il paradiso ahahah

    RispondiElimina