venerdì 16 dicembre 2016

5 COSE CHE.....#31: 5 SERIE (FINITE) CHE DOVREBBERO ESSERE LETTE



Buongiorno readers!
E' arrivato un altro venerdì e l'appuntamento è con la rubrica 5 cose che, ideata dal blog Twin Books Lovers, nella qualeogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte.  
Oggi l'argomento è



5 SERIE (FINITE) CHE DOVREBBERO ESSERE LETTE
Se la settimana scorsa ho avuto difficoltà a trovare 5 nomi, questa volta me ne sono venuti  in mente ben di più!!!! Tra le altre cose le serie spopolano ultimamente, quindi ne ho lette molte.



1. SERIE IL CAVALIERE D'INVERNO DI PAULLINA SIMONS


Ho finalmente letto Il cavaliere d'inverno per una challenge questa estate e me ne sono innamorata. La storia di un grande amore che resiste a tantissime difficoltà, due personaggi bellissimi forti e coraggiosi con tutti i loro difetti. Assolutamente da leggere!

2. SERIE HARRY POTTER DI J.K. ROWLING
Ecco, a dir la verità, ho letto solo il primo libro di questa serie e proprio perché è una serie che dovrebbe essere letta, il prossimo anno porrò rimedio a questa mia mancanza!! Credo sia una storia per tutte le età e non solo un fantasy per ragazzini.


3. SERIE DELLE GEMME DI KERSTIN GIER


Altra serie che ho letto questa estate e che ho apprezzato. L'ho trovata originale perché parla di salti nel passato e divertente perché la protagonista è una tipa un po' strampalata.


4. SERIE DARK ELEMENT DI JENNIFER ARMENTROUT


Non poteva mancare la signora Armentrout con una delle sue serie, la Dark element! Le donne devono assolutamente leggerla perché ci sono due figoni da paura ahhhhh!!!! A parte questo è una storia ricca di colpi di scena, avventura, amore....

5 SERIE HUNGER GAMES DI SUZANNE COLLINS



Non poteva mancare una serie distopica e tra quelle che ho letto, Hunger games la reputo la migliore: la lettura risale a tre/quattro anni fa, ma ricordo che non riuscivo a staccarmi dai libri. Coinvolgente e sconvolgente ed una protagonista femminile unica.

Anche per questa settimana è tutto.
Quali sono, per voi, le serie da leggere?

20 commenti:

  1. Concordo pienamente con gli ultimi 4, la prima serie non l'ho mai sentita, mi informerò di sicuro :*
    -Rose

    RispondiElimina
  2. Ne ho lette 3 su 5 e l'ho adorate tutte. All'appello mancano la serie della Simmons e quella della Armentrout.
    P.s. Bellissimo il cofanetto di Harry Potter che non ho potuto non comprare. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro quel cofanetto....ci sto facendo un mega pensierone....LO VOGLIO!!!!

      Elimina
    2. Ti assicuro che vale la pena! :)

      Elimina
  3. le conosco tutte! Che bello. Concordo con te, sono tutti belli, di HP sono ferma al terzo, li sto leggendo ai miei bambini. E per Il cavaliere d'inverno non riesco a trovare il coraggio di finirla

    RispondiElimina
  4. Lette tre su cinque. Ho adorato e adoro Harry
    Ho amato la guerra idem per gli Hunger Games.
    Come serie aggiungerei glia Atlanti di j. Stephens è un paio di serie di Rick Riordan

    RispondiElimina
  5. Ho già letto la serie della Collins e la consiglio, mentre quella della Gier a me non ha entusiasmata così tanto!

    RispondiElimina
  6. Il cavaliere d'inverno sarà una delle mie prossime letture e non vedo l'ora di leggerlo perché ne ho sentito parlare benissimo!! Segui altri due invece i pareri sono molto contrastanti, c'è chi li consiglia e chi no ma per adesso voglio concentrarmi sul primo, vedrò in seguito se leggere o meno gli altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, il secondo mi è piaciuto un po' meno anche se ripercorre in parte la storia del primo dal punto di vista di Alexander. L'ultimo inizialmente mi sembrava superfluo perché il secondo chiude la storia, ma alla fine l'ho adorato perché è...molto di più

      Elimina
  7. Abbiamo in comune Harry Potter e hunger games

    RispondiElimina
  8. Hunger Games powers! Una serie splendida. Ho una voglia matta di iniziare la serie del Cavaliere d'inverno!

    RispondiElimina
  9. Bellissime scelte Erica! a parte quella di PAULLINA SIMONS, le altre serie le AMO!!!

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  10. Harry Potter e La saga degli elementi in comune. Due serie decisamente da leggere

    RispondiElimina
  11. Devo assolutamente recuperare Il cavaliere di inverno perché ne ho sentito parlare benissimo!

    RispondiElimina
  12. Ciao Erika, i libri che consigli li ho tutti in wishlist tranne Hunger Games che ho già letto e la saga della Armentrout che non mi convince molto! :/

    RispondiElimina
  13. Gli ultimi due letti! Mentre la trilogia delle gemme è in wish list

    RispondiElimina
  14. Lette quasi tutte anche io. Mi manca la Aremntrout ma devo leggerla entro l'anno prossimo e Il cavaliere d'inverno che mi spaventa.

    RispondiElimina
  15. Abbiamo in comune Harry Potter e Hunger Games! :D

    RispondiElimina