sabato 4 marzo 2017

GRUPPO DI LETTURA "SCARLET" DI MARISSA MEYER - CAPITOLI 1-4

Buongiorno lettori,
raramente pubblico qualcosa nel weekend, ma oggi vi faccio compagnia con la prima tappa del gruppo di lettura di Scarlet di Marissa Meyer, il secondo capitolo delle Cronache Lunari.



SCARLET 
DI MARISSA MEYER
SERIE: CRONACHE LUNARI V.2
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 427
GENERE: FANTASY, DISTOPICO, RETELLING
TRAMA:
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.


CAPITOLI 1-4

Sono passate poche ore da quando Cinder ha tentato di sparare alla regina Levana durante il ballo annuale e tutti sono venuti a conoscenza che lei è una lunare ed un cyborg e la notizia si è già sparsa in tutto il pianeta.

All'altro capo del mondo, in una trattoria in Francia, conosciamo Scarlet, una diciottenne, che già dopo poche righe dimostra di avere un bel caratterino e di essere una tipa tosta e dritta. Scarlet gestisce insieme  alla nonna la Orti e Fattorie Benoit, coltivando i migliori pomodori della Francia, ma la nonna è sparita da due settimane. Per la polizia il caso è chiuso con una fuga spontanea od un suicidio, ma la ragazza sa che la nonna non avrebbe mai fatto una cosa del genere.
Secondo me la nonna Cecile Benoit ha qualcosa a che fare con la persona che ha nascosto la principessa Selene appena arrivata dalla luna. Voi che dite?

Mentre gli avventori stanno seguendo avidamente le ultime notizie provenienti da Nuova Pechino dimostrando grande ribrezzo nei confronti di  Cinder, Scarlet, indignata dal  loro comportamento spegne i monitor e scatena il putiferio.
Ad aiutarla interviene uno straniero, il lottatore, un uomo grande e forte ma all'apparenza timido e dagli occhi verdi come l'uva acerba, che da un po' di sere cena nel locale, e visto anche il suo lavoro, va giù pesante con poco. Cacciato dal locale, attende l'uscita della ragazza

" Volevo essere sicuro che stessi bene. Ero preoccupato che potessi puntare quella pistola verso di lui..."

Il lottatore è un tipo attento e dimostra preoccupazione e dolcezza. Poche parole e già mi piace!
Chiede a Scarlet se ha bisogno di un bracciante nella sua tenuta ed è divertente quando dice come si chiama

"Ai combattimenti mi chiamano Wolf. Forse non ci so fare con le persone, ma penso che me la caverei bene in una fattoria, gli animali mi amano."
    "Oh, ne sono sicura - replicò Scarlet - Quale animale da cortile non amerebbe un lupo?"

Nel frattempo, a Nuova Pechino, Cinder sta cercando di evadere dalla prigione e si ritrova, per sbaglio, nella cella di Carswell Thorne, che sembra proprio un gentiluomo dalle buone maniere, un adulatore molto simpatico, che si trova in cella da quasi un anno per colpa del..sapone troppo aggressivo! :)

"Mi sembra di capire che hai bisogno di un complice e, per tua fortuna, si dà il caso che io sia un genio del crimine"

Non so quanto genio sia, ma la sua navicella spaziale, parcheggiata appena fuori città, potrebbe essere sicuramente d'aiuto alla fuga di Cinder.

In quattro capitoli abbiamo già conosciuto i tre nuovi personaggi che animeranno questo secondo capitolo insieme a Cinder e devo dire che mi piacciono tutti e tre.

Alla prossima tappa, con altri quattro capitoli, martedì 7 marzo nel blog Emozioni di una musa e sotto il calendario delle varie tappe e se volete condividere i vostri pensieri su questo libro, c'è un gruppo facebook a questo link Lettura/rilettura Scarlet




11 commenti:

  1. Finalmente la nuova avventura inizia! Scarlet ancora non mi piace del tutto, mentre Wolf 💖💖💖 Thorne interessante, ma vediamo se mi piacerà più di Wolf!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thorne l'ho trovato molto simpatico, sembra un Don Giovanni burlone. Wolf molto intrigante e misterioso. Scarlet mi sembra una tipa tosta, a me piace.

      Elimina
  2. Adoro già Scarlet e Wolf mi piace molto. Se Scar non ha bisogno di un bracciante, lo assumo io! =D
    Sono molto incuriosita dalla scomparsa della nonna, spero che l'indagine prosegua...
    L'entrata in scena di Cinder? WoW *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, l'entrata in scena di Cinder è proprio ad effetto!

      Elimina
  3. Wolf è un personaggio che sicuramente si farà notare nel corso della storia, mentre il capitano Thorne non mi convince del tutto...vedremo gli sviluppi dove porteranno!! Scarlet la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora il capitano Thorne mi sembra un tipo giusti....boh vedremo

      Elimina
  4. proprio questa mattina ho pubblicato la recensione di cinder che ho cominciato a leggere perché Chiara me lo aveva caldamente consiglito. Scarlet ce l'ho in prenotazione in biblioteca e spero arrivi presto altrimenti non riuscirò a star dietro al gruppo di letura :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente era lettura e non letura ...

      Elimina
    2. Spero ti arrivi presto così riesci a seguirci!!!

      Elimina
  5. che bello! Anche secondo me la nonna nasconde qualcosa, ihihih. E di Wolf e Thorne si capisce il carattere già da qui e, come te, li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sì mi piacciono tutti e due, Wolf enigmatico e Thorne è troppo forte (mi ha ricordato il capitano Han Solo!!!)

      Elimina