giovedì 2 marzo 2017

THE PROTECTOR - RECENSIONE

Buongiorno readers,
vi lascio la recensione di un libro che esce proprio oggi e che ho avuto modo di leggere in anteprima grazie alla casa editrice che mi ha inviato una copia.


THE PROTECTOR
Jodi Ellen Malpas


Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 5.99, Cartaceo € 8.42
Pagine: 416
Genere: Rosa, romantic suspense

Trama: La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla… Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile…

Recensione

Ho già letto ed apprezzato le due trilogie della Malpas, la This man trilogy e la One night trilogy, con le quali si è creata un posto di tutto rispetto nel genere erotic romance. Questa volta, invece, ci stupisce con un romantic suspense auto-conclusivo e devo dire che ha fatto centro!
Dimenticatevi Jesse Ward e Miller Hart con le loro manie ossessivo compulsive per l'ordine, la pulizia, il linguaggio ed i loro lavori "creativi" perché qui non troverete nulla di simile. Qui conoscerete Jake Sharp, un uomo tutto d'un pezzo, un uomo vero che vi ammalierà con il suo coraggio, la sua responsabilità ed anche i suoi tormenti.
Jake a sette anni ha perso i genitori nell'attentato di Lockerbie e appena ha potuto, si è arruolato nell'esercito per fare giustizia e dare il suo contributo alla lotta contro il terrorismo.Soldato modello è diventato uno dei migliori cecchini della SAS, ma, per motivi personali, una sola, maledettissima volta si distrae dall'obiettivo e due suoi amici perdono la vita. Congedato perché ritenuto instabile, è un uomo che ha perso tutto: famiglia, lavoro, amici, coscienza.


“Io sono uno stronzo. Un arido, vendicativo stronzo. Mi piacerebbe trovare pace e tranquillità, ma nella mia vita non c'è pace. Vedo le loro facce ogni volta che chiudo gli occhi. Danny.Mike. Erano come fratelli per me, e anche dopo questi quattro anni, so che è colpa mia se sono morti. la mia stupidità. Il mio egoismo. Non c'è scampo. Solo distrazioni. lavoro, bevute e sesso sono le uniche cose che ho.”




Gli incubi lo assillano ogni notte, è un uomo profondamente distrutto nell'animo,
senza più vita e l'unica cosa che può e vuole ancora fare è cercare di salvare quella degli altri e lo fa come guardia del corpo. Quando gli viene chiesto di proteggere Camille Logan, capisce subito che non dovrebbe accettare il lavoro: proteggere una donna, soprattutto una donna come Camille potrebbe creargli grossi problemi. Camille è una ragazza bellissima, dal fisico perfetto, figlia di Trevor Logan, un grande magnate che per farsi strada ha pestato parecchi piedi. Camille sembra la classica figlia viziata che ha tutto e non è mai contenta. In realtà, la ragazza sta cercando in tutti i modi di farsi strada da sola, senza l'aiuto del padre. E' indipendente, determinata, soprattutto dopo essere stata trascinata nel giro della droga dal suo ex. Si è ripresa completamente e non vuole più lasciarsi condizionare da nulla e da nessuno.

“Nessuno ha idea della costante lotta per tenere la mia mente concentrata sul futuro e non sul passato, l’insostenibile padre che cerca di controllare la mia vita, o la fatica che faccio ogni giorno a resistere nella scena londinese, alimentata a cocaina e champagne. Queste sono battaglie private che resteranno private”

Qualcuno l'ha minacciata ed ora è costretta ad avere una guardia del corpo. L'idea non le piace per nulla; ha sempre cercato la libertà ed ora è costretta a stare a stretto contatto con Jake. Aggiungiamo poi che Jake è estremamente affascinante, trasuda mascolinità da tutti i pori, trasmette sicurezza, affidabilità, protezione. Come si fa a stare vicino ad uno così 24 ore su 24?

Certo, ora la storia assume connotati poco originali, ma non si limita alla guardia del corpo che s'innamora della protetta, perché i protagonisti e lo sviluppo la rendono più complessa, ben articolata e credibile. 
Innanzitutto la  suspense aumenta sempre più: chi  minaccia Camille? è perché? cosa vogliono? cosa nasconde il padre di Camille? perché ad un certo punto solleva Jake dall'incarico?
E poi, soprattutto grazie al doppio punto di vista, seguiamo la lotta interiore di Jake: sa che non dovrebbe sfiorare Camille, non solo per questioni di lavoro, ma per tutti i demoni del passato che occupano la sua mente. E soprattutto, facendosi coinvolgere sentimentalmente, nel lavoro potrebbe perdere lucidità ed oggettività  ma l'attrazione tra loro è insostenibile ed è impossibile ignorarla.
Non riesco a smettere di guardarla. posso cercare di prendermi in giro e raccontarmi che è il mio lavoro guardarla, ma so che non è solo questo. Non la sto guardando. la sto ammirando
E scopriremo piano piano, oltre che il passato del protagonista, anche il suo lato romantico e dolce e troveremo un uomo che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti ed il finale, tra i vari colpi di scena, vi assicuro, vi scioglierà letteralmente il cuore.
Una storia scorrevole, intrigante, adrenalinica che vedrei bene anche in una trasposizione cinematografica.

6 commenti:

  1. Amore profondo per questo libro, il migliore della Malpas fino ad ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato un crescendo e concordo questo è sicuramente il migliore

      Elimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto *__*

    RispondiElimina
  3. Che bello che sia autoconclusivo! Certe volte questo fattore mi fa più venire voglia di leggere un libro perchè le triologie, duologie o quel che sia stancano soprattutto nell'attesa tra l'uno o l'altro

    RispondiElimina