lunedì 25 giugno 2018

SEGNALAZIONE "IL MONDO MI ODIA" DI ELENA SOLE VISMARA

Buon pomeriggio lettori,
oggi, dopo un weekend al mare, sono..... caricasfinita!!!! Ebbene sì......sarò un soggetto strano ma a me  non piace andare al mare, stare in spiaggia a non far nulla tutto il giorno, anche se ho con me un buon libro. Fatemi scalare una montagna e arriverò a sera sfinita fisicamente ma soddisfatta e felice. 
Ma una brava mamma cosa non fa per accontentare i figli che al mare, invece, se la godono? 
Ora sto cercando di ritrovare la carica mettendo sotto sopra casa con le pulizie estive.....voglia di fare saltami addosso per piacere!!!
Ma bando alle ciance, iniziamo a parlare di libri, in particolare vi parlo del nuovo libro di Elena Sole Vismara, uscito il 15 giugno


Titolo: Il mondo mi odia - ovvero quella volta che ho sfondato lo sfigometro

Autore: Elena Sole Vismara.

Editore: Self
Genere: romanzo di formazione/young adult.

Pagine: 373

Prezzo: 2,99 € l'ebook, 12 € il cartaceo.
Data di uscita: 15/06/18

Trama:
 Famiglia disastrata
 Popolarità sottozero
 Bullizzato a scuola e sui social
 Single senza speranza
 Zero amici

Capita a tutti di avere una giornata storta ma, quando è la Sfiga con la S maiuscola a regnare sovrana, non c'è niente che giri per il verso giusto. Insomma, l'espressione “Mai una gioia” sembra essere stata coniata apposta per Ethan.
E dire che lui vorrebbe solo sentirsi normale, accettato… uguale a tutti gli altri. Avere uno straccio di possibilità con la ragazza dei suoi sogni. E andarsene, sì, andarsene, mandando a quel paese coloro che gli hanno sempre reso la vita un inferno.
Facile? Per niente, tanto che quando finalmente qualcosa inizia a muoversi, lui quasi non se ne rende conto. Il cambiamento però è concreto, reale, come un colpo di stecca che spinge la palla n°8 della sua esistenza in una direzione inaspettata. Certo, non proprio quella che lui avrebbe desiderato, ma fare lo schizzinoso non è qualcosa che uno come lui si possa permettere. E forse, in fondo, nemmeno lo vuole… Soprattutto quando sono due occhi chiari, ironici e attenti, a seguire ogni sua mossa.




----- CITAZIONE -----


Lui pestò un tallone contro il muretto. «È andata via e mi ha lasciato qui come un sacco della spazzatura. Come uno che non conta niente. E infatti non conto niente, non sono nessuno e inizio a domandarmi che cazzo ci faccio ancora…»«Ancora cosa?»«Ancora vivo» sussurrò Ethan guardandosi le scarpe ormai illuminate solo da un esiguo lampione.«Ma sei scemo?»«Sì, anche.»


----- L'AUTRICE -----

Mi presento: mi chiamo Elena Sole Vismara e sono nata in provincia di Lecco, nel marzo del 1980.
Adoro camminare in montagna, produrre in casa il sapone, giocare coi miei nipotini e soprattutto leggere, leggere leggere.
Nella vita di tutti i giorni sono un ingegnere, ma mi sono cimentata per anni nella stesura di brevi romanzi e racconti, alcuni dei quali comparsi in raccolte pubblicate a livello nazionale: “365 Storie d'amore” e “365 Racconti d'estate”, editi da Delos Books, “Ogni volta è la prima volta” edito da Marsilio per AVIS e "Macerie", edito da Les Flaneurs, i cui proventi sono devoluti alle vittime dello sciame sismico in Abruzzo tramite la Protezione Civile.
Con la serie paranormal romance “Ladri del Cielo” ho voluto sperimentare la strada del self publishing, che ho seguito anche con questa nuova pubblicazione.



Pagina autricehttps://www.facebook.com/ElenaSoleVismara/


Nessun commento:

Posta un commento