Buongiorno lettori!!!!
Come accennato ad inizio settimana, come tappa del blogtour di Aurora rising di Kristoff-Kaufman, oggi vi parlo di uno dei personaggi del libro: Finian.
Prima qualche notizia sul libro
AURORA RISING
THE AURORA CYCLE_01
DI AMIE KAUFMAN E JAY KRISTOFF
EDITORE: MONDADORI
GENERE: FANTASCIENZA
DATA USCITA: 10 MARZO 2020
PAGINE: 300
TRAMA:
È l'anno 2380 e ai cadetti dell'ultimo anno dell'Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione. L'allievo migliore della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre a suo piacimento la propria crew e per questo sogna già di reclutare la squadra perfetta. Peccato che, a causa del suo voler fare l'eroe a tutti i costi, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni. Il dramma è che non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni Aurora Jie-Lin O'Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra millenaria e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l'ultima speranza per l'intera galassia.
IDENTIKIT FINIAN
Ho scelto questo personaggio " a caso" prima di leggere il libro, ma è risultato uno dei miei preferiti quindi sono proprio felice di parlarvi di lui!
NOME: Finian
COGNOME: de Karran de Seel
SOPRANNOME: Fin
ETA': 19 anni
SPECIE: Betraskano
CAPELLI: Bianchi
OCCHI: Grandi e coperti da lenti protettive nere
SEGNI PARTICOLARI: Porta un esoscheletro
PARENTELE: Dariel, terzo cugino della terza madre in linea matriarcale (le parentele betraskane sono leggermente complicate)
TEAM: Squadra 312
RUOLO: Smanettone
Finian è un betraskano, uno dei due non terrestri della Squadra 312. Si riconosce la sua provenienza per i colori molto chiari di pelle e capelli e per le lenti a contatto nere a protezione degli occhi. I betraskani, infatti, vivono sottoterra, non sintetizzano la vitamina d e non producono melanina.
Da piccolo, Finian ha contratto la peste lysergia che gli ha causato danni al sistema nervoso ed indebolito la muscolatura, per questo indossa un esoscheletro, un mezzo involucro in metallo argentato che gli copre la schiena con braccia e gambe dotati di maniche, guanti e stivali articolati.
Purtroppo, a causa del suo handicap, a sei anni è stato mandato a vivere dai nonni in una stazione orbitale, dove la minor gravità avrebbe creato meno problemi al suo corpo. Questo allontanamento forzato e non del tutto necessario, ha fatto sentire il piccolo Finian abbandonato e diverso. Crescendo, la sua condizione lo ha tenuto lontano dalla vita sociale e così Finian ha rivolto le sue attenzioni altrove e si è appassionato di motori ed apparecchiature elettroniche.
Nella Squadra 312 è lo Smanettone, il responsabile delle riparazione e degli interventi tecnici. Finian sa riparare qualsiasi cosa, è un ragazzo molto intelligente e le sue abilità e conoscenze saranno molto utili alla Squadra.
Ma Finian è anche un ragazzo simpatico ed ironico, pronto a trovare dei soprannomi ai suoi compagni d'avventura o a fare battutine sarcastiche. Questo atteggiamento lo aiuta a volte a nascondere le delusioni o le difficoltà che riscontra a causa del suo handicap. E' un ragazzo orgoglioso e non gli piace dimostrarsi debole, essere un peso o essere compatito.
Nella Squadra 312, finalmente, sente di far parte di un gruppo e di avere la possibilità di avere degli amici.
Per saperne di più sugli altri fantastici personaggi fate un salto nei seguenti blog
Scarlett su Librintavola
Cat su Gli occhi del lupo
Tyler su Divoratori di libri
Aurora su Milioni di particelle
Kal su Bookiram
Zila su Viviamo per sognare
Ed ecco il calendario con tutte le tappe del blogtour ed i blog partecipanti. Vi aspetto lunedì 9 con un'altra tappa, l'intervista a due personaggi e vi ricordo che dal 10 partirà anche il review tour.
Scarlett su Librintavola
Cat su Gli occhi del lupo
Tyler su Divoratori di libri
Aurora su Milioni di particelle
Kal su Bookiram
Zila su Viviamo per sognare
Ed ecco il calendario con tutte le tappe del blogtour ed i blog partecipanti. Vi aspetto lunedì 9 con un'altra tappa, l'intervista a due personaggi e vi ricordo che dal 10 partirà anche il review tour.
Adoro Fin il suo sarcasmo le due battute e anche le sue fragilità. Un personaggio super
RispondiEliminaFinian è sicuramente uno dei miei preferiti. Ha un'ironia unica :)
RispondiEliminabravissima, l'hai descritto perfettamente. Mi piace tantissimo lui
RispondiEliminaAh Finian *^* io l'ho adorato! Mi è piaciuto davvero tanto e non so il perché ma mi ha trasmesso anche un po' di tenerezza ahahaha
RispondiElimina